Se dai un’occhiata attenta alla mappa di Venezia e Mestre qui sopra, noterai che tra Porto Marghera e il Parco San Giuliano, a pochi metri dall’inizio del Ponte della Libertà, si trovano alcuni canali che si addentrano nell’entroterra e che disegnano una curiosa forma. Ecco, quello è il Forte Marghera!
Ti stai chiedendo di cosa si tratti esattamente? Te lo diciamo subito: è una fortezza dell’Ottocento, che dopo essere appartenuta all’Esercito Italiano per moltissimi anni, adesso è stata convertita in un parco pubblico, che ospita spesso eventi di diversa natura.
Se è proprio per uno di questi eventi che hai bisogno di raggiungere il Forte Marghera e per cui stai cercando un parcheggio a Mestre, abbiamo un saggio consiglio da darti: prenota online il tuo posto auto con Parclick!
Torna ad osservare la mappa qui sopra… come avrai notato infatti, abbiamo diversi parcheggi vicino al Forte Marghera, per permetterti di arrivare sempre in tempo a destinazione, e soprattutto senza stress ;)
Il Forte Marghera si estende su una superficie di ben 48 ettari, e sono diverse le aree di questa fortificazione alla moderna che oggi si usano per ospitare eventi, esposizioni e mostre d’arte.
Pensa che uno dei padiglioni del forte viene anche utilizzato per ospitare una parte della Biennale d’Arte Internazionale di Venezia sulla terraferma!
Ma cosa accomuna il dare un’occhiata all’incredibile fortificazione e il visitare un’esposizione della Biennale di Venezia? Ovviamente il fatto che per entrambe le cose avrai bisogno di un parcheggio vicino a Forte Marghera ;)
Consulta la lista dei nostri parcheggi e Mestre, e prenota online con Parclick quello con il miglior prezzo e i migliori servizi!
In base a 4022 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.