6 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    Garage Europa - Stazione di Venezia Mestre

    Coperto (2.3m)
    9 min (552m)

    Sky Tower Suite - Coperto

    Coperto (2m)
    18 min (1.1km)

    Ambasciatori e Delfino - Scoperto

    Scoperto
    18 min (1.1km)
    1. Più economico

    Delfino Autorimessa

    Coperto (2m)
    18 min (1.1km)

    SABA Stazione di Venezia Mestre

    Coperto (2.05m)
    23 min (1.4km)

    Venice Utility Park - Shuttle - Porto di Venezia - Coperto

    Coperto (4.5m)
    49 min (2.9km)

Dove parcheggiare a Piazza Ferretto

Forse penserai che a Mestre non ci sia molto da vedere (e forse potresti aver ragione), ma se c’è un luogo per cui vale la pena passare prima di spostarti a visitare i principali punti di interesse di Venezia, quella è senza dubbio la Piazza Ferretto.

Situata in centro, si tratta della piazza principale di Mestre, sulla quale si affacciano alcuni dei luoghi di maggiore interesse della città.

Nei dintorni di Piazza Ferretto ci sono bar, ristoranti e anche numerosi hotel, ma sai cosa potrebbe non esserci al tuo arrivo? Un parcheggio libero! Il che è normale se pensi che la piazza è pedonale, e quindi chiunque per poterla visitare deve prima parcheggiare nelle vicinanze. Questa però è una situazione facile da risolvere, dato che adesso con Parclick puoi prenotare online un parcheggio vicino a Piazza Ferretto, senza nessuno sforzo ;)

Dai un’occhiata alle tariffe dei nostri parcheggi a Mestre, comparale e alla fine scegli il parcheggio che fa al caso tuo, e nel quale al tuo arrivo avrai ovviamente un posto auto garantito (grazie alla tua prenotazione, non per un colpo di fortuna).

Piazza Ferretto

Il cuore di Mestre

Le origini di Piazza Ferretto sono antiche, risalendo addirittura al Medioevo, quando questo spazio era già al centro della pulsante vita del borgo, ospitando il mercato.

Oggi ovviamente del mercato non c’è più traccia, ma Piazza Ferretto è ancora di grande importanza a Mestre, dato che qui si trovano non solo il Duomo di San Lorenzo, ma anche il Palazzo Da Re e la Torre dell’Orologio, unica rimasta del castello di Mestre.

Dopo aver fatto un giro visitando questi monumenti, potrai rilassarti bevendo magari uno spritz in uno dei bar situati nei dintorni della piazza, per poi continuare con la tua visita a Mestre e a Venezia: ricorda che la Stazione di Venezia Mestre si trova a solo 20 minuti a piedi da Piazza Ferretto, e che da lì partono tantissimi treni diretti al cuore della laguna ;)

Ora che la giornata l’hai organizzata, torniamo alla questione logistica su dove parcheggiare a Mestre: la risposta ce l’hai sotto il naso, dato che puoi prenotare adesso il tuo parcheggio vicino a Piazza Ferretto a Mestre con Parclick!

Punti di interesse vicino a Piazza Ferretto a Mestre

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .