Parcheggi vicino a Porto di Salerno

Il Porto di Salerno, affacciato sull'omonimo golfo, è uno dei porti più importanti d'Italia, in particolare del centro-sud, sia dal punto di vista commerciale e industriale.

Ma se siamo qui a parlartene, il motivo è un altro ;)

Negli ultimi anni infatti si è affermato como polo crocieristico grazie alla Stazione Marittima, che è anche capolinea della rete di navigazione di numerosi traghetti passeggeri.

E sai cosa significa tutto questo? Viaggi! Finalmente puoi organizzare una bella vacanza in crociera partendo proprio dal Porto di Salerno. Il problema è che, se possibile, adesso parcheggiare vicino al Porto è ancora più complicato, dato tutte le persone che vengono a prendere una nave.

Per lasciare al sicuro la tua auto prima di imbarcarti però, puoi sempre affidarti a Parclick! Ti diamo la possibilità di prenotare con anticipo un parcheggio a Salerno, nel quale avrai un posto auto riservato al tuo arrivo.

Risolto il problema parcheggio, potrai guidare tranquillo verso il Porto di Salerno, che è facilmente raggiungibile dalla A3, che unisce Napoli a Reggio Calabria, dal Raccordo Autostradale 2, che unisce Salerno ad Avellino e dalla A30, che va da Caserta a Salerno.

C'è poi la SS18, che percorre tutto il tratto di costa di Salerno, passando anche davanti alla Stazione Marittima e al Porto turistico. Non lontano trovi anche la Stazione Centrale di Salerno, e a pochi minuti a piedi la fermata dell'autobus della linea 008, che porta fino all'Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi. 

La ragione per cui ti diciamo tutto questo, è che nel centro storico di Salerno è attiva tutti i giorni, 24 ore su 24, una Zona a Traffico Limitato, che regola la circolazione e la sosta nell'area. Per questo la migliore opzione è arrivare direttamente dall'autostrada e dirigerti senza deviazioni al parcheggio sorvegliato che avrai prenotato con Parclick ;)

Un'altra idea è prenotare un parcheggio con servizio Park&Ride, grazie al quale eviti la ZTL e raggiungi il centro e il Porto di Salerno grazie ad una navetta gratuita!  

 

Il Porto di Salerno

La stazione marittima e le vie del mare

Come dicevamo all'inizio, il Porto di Salerno ha una vasta area dedicata al traffico commerciale, senza dimenticare un'altra areaa dedicata al trasporto dei passeggeri. La prima va dal comune di Vietri sul Mare fino al Molo 3 gennaio, e si suddivide in tre settori operativi:

  • Molo di Ponente
  • Molo Trapezio, il più esteso
  • Molo 3 gennaio

Dal 2001 inoltre il porto è stato inserito nel nuovo sistema delle Autostrade del Mare. Non è mica una cosa da poco ;)

L'area del porto dedicata invece ai passeggeri e alla quale stai desiderando arrivare, è rappresentata dalla Stazione Marittima e dal Molo Manfredi, dove approdano le grandi navi da crociera e i traghetti e gli aliscafi che collegano Salerno alla Costiera Amalfitana, alla Costiere Cilentana e alle isole di Capri e Ischia, destinazioni ideali per un viaggio coi fiocchi!

Un po' più a sud rispetto alla Stazione Marittima si trova anche il Porto Turistico "Masuccio Salernitano", centro e capolinea del progetto Vie del Mare, di grande importanza soprattutto per il turismo regionale, dato che da aprile a novembre collega Salerno con le città di Amalfi, Positano, Sorrento, Bacoli, Sapri, Agropoli e con le isole di Ischia e Capri.

Quello che c'era da sapere sul Porto di Salerno l'abbiamo detto, ora non ti resta altro da fare che prenotare online il tuo parcheggio a Salerno, ovviamente al miglior prezzo con Parclick!

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .