Parcheggi vicino a Stazione di Salerno

La Stazione di Salerno è la principale stazione ferroviaria della città di Salerno, situata a poche decine di metri dal mare e dal Porto di Salerno. Certo il nome non è tra i più originali, ma a chi importa! L’importante è che rappresenti una delle maniere più comode per viaggiare da Salerno e raggiungere altre città sia in Campania che nel resto d’Italia.

Se nei tuoi piani c’è quindi un weekend fuori città (o anche un viaggio più lungo) potresti aver bisogno di una mano per trovare un parcheggio vicino alla stazione, più che altro perché si trova a pochi passi dal centro storico, nel quale è attiva tutti i giorni 24 ore su 24 una Zona a Traffico Limitato.

La posizione della stazione in realtà è anche ottima per parcheggiare se sei appena arrivato in città, grazie alla sua vicinanza a molti punti di interesse… ma prima di poter far qualsiasi cosa, l’ideale è prenotare il tuo parcheggio vicino alla Stazione di Salerno! In questo caso potrai scegliere tra il Garage Leone e il parcheggio Easy Parking Salerno.

Se però stai ancora pensando alla ZTL e a un modo per evitarla del tutto, allora ti consigliamo il Parking Salerno, più lontano dal centro ma pronto a offrirti un servizio di navetta gratuita per raggiungere la stazione!

Con Parclick puoi fare in ogni caso la tua prenotazione online e in un paio di click, risparmiando sempre sul prezzo del parcheggio e garantendoti un posto auto libero al tuo arrivo. Sì insomma, tutti vantaggi! ;)

Adesso che sei a posto con il parcheggio e sai dove lasciare l’auto potrai tranquillamente raggiungere la stazione a piedi, oppure spostarti per tutta la città con i mezzi pubblici.

 

Trasporto pubblico dalla Stazione di Salerno

La stazione è perfettamente collegata alla rete del trasporto pubblico della città; da Salerno Centrale parte infatti la linea del Servizio ferroviario metropolitano (la metropolitana in parole povere), che attraversa la città arrivando fino ad Arechi.

Oltre alla metro da qui passano anche numerosi autobus urbani e interurbani, gestiti da CSTP, tra cui quelli delle linee 003, 006, 007, 008, 015, 017, 018, 024, 025, 034 e 041.

In meno di 20 minuti di autobus potrai arrivare alla Stazione Marittima di Salerno, mentre se preferisci fare una passeggiata nel Porto Turistico, lo troverai a circa 5 minuti a piedi dalla stazione.

 

La Stazione di Salerno

Da Napoli a Reggio Calabria

Inaugurata nel 1866, la Stazione di Salerno ha oggi ben 11 binari (3 tronchi e 8 passanti), dai quali transitano ogni giorno numerosi treni a lunga percorrenza, gestiti principalmente da Trenitalia e da Nuovo Trasporto Viaggiatori, oltre a numerosi treni regionali.

Tra le tratte più percorse ci sono:

  • Napoli - Salerno
  • Salerno - Arechi
  • Salerno – Potenza

I treni a lunga percorrenza collegano invece Salerno con le principali città italiane, prima fra tutte Roma.

Dalla stazione transita anche la Ferrovia Tirrenica Meridionale, che arriva fino a Reggio Calabria.

Qualunque sia la tua destinazione, il consiglio che ti diamo è sempre lo stesso: prenota con anticipo su Parclick il tuo parcheggio a Salerno, così risparmi tempo che potrai usare per le cose che contano davvero ;)

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .