Parcheggi vicino a Quattro Canti

Tutte le strade portano a Roma, si sa, a meno che tu non stia visitando Palermo, perché in questo caso sembra che tutte le strade portino ai Quattro Canti!

Questi famosi Quattro Canti sono in realtà una piazza ottagonale, chiamata Piazza Villena, posta all’incrocio di due dei principali viali di Palermo: Via Maqueda e Via Vittorio Emanuele.

Ci troviamo nel centro storico di Palermo, la zona decisamente più frequentata della città, e nella quale da alcuni anni è attiva una Zona a Traffico Limitato che regola l’accesso e la circolazione dei veicoli. Il punto a cui vogliamo arrivare è che raggiungere i Quattro Canti in macchina è praticamente impossibile, anche perché parte di Via Maqueda è completamente pedonale.

Come fare allora se viaggi in auto e hai bisogno di un parcheggio in centro a Palermo dove lasciare la tua auto al sicuro mentre visiti la città? Semplice, prenota un parcheggio vicino ai Quattro Canti e fuori dalla ZTL con Parclick.

In un paio di minuti avrai così il tuo posto auto garantito in un parcheggio sorvegliato. Non male ;)

Quattro Canti

Verso ogni angolo di Palermo

I Quattro Canti di Palermo sono letteralmente i quattro palazzi che, uno per angolo, delimitano Piazza Villena. Di origine seicentesca, realizzati tra il 1609 e il 1620, ogni palazzo è composto da 4 piani, ognuno con una differente tematica, condivisa però con il resto dei piani corrispondenti degli altri palazzi.

I primi piani infatti, sono dedicati uno ciascuno ai quattro fiumi della antica Palermo (rappresentati da quattro fontane), i secondi piani sono dedicati alle quattro stagioni, i terzi piani a re come Carlo V, Filippo II, Filippo III e Filippo IV, e infine gli ultimi piani sono dedicati alle quattro sante patrone di Palermo: Cristina, Ninfa, Oliva ed Agata.

Le simmetrie e i dettagli dei Quattro Canti sono senza dubbio da ammirare con calma, anche se sicuramente, se stai girando per Palermo a piedi, potresti passare da questa piazza diverse volte. Percorrendo la Via Maqueda e la Via Vittorio Emanuele infatti, si arriva in pochi minuti ad alcuni dei principali punti di interesse di Palermo: dal Teatro Massimo alla Stazione Centrale, dalla Cattedrale fino alla Cala!

Non perdere nemmeno un minuto del tuo viaggio cercando un parcheggio vicino ai Quattro Canti (è tutto tempo che potrai usare per visitare Palermo), prenota subito il tuo posto auto con Parclick!

Punti di interesse vicino a Quattro Canti a Palermo

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .