Parcheggi vicino a Stazione di Bari Centrale

La Stazione di Bari Centrale, nata nel 1864, è la principale stazione ferroviaria di Bari, capoluogo della regione Puglia. Sorge nel quartiere murattiano, in Piazza Aldo Moro, non troppo lontanto dal centro storico, ed è di grande importanza per gli spostamenti non solo all'interno della regione ma anche in tutta Italia.

Se sei in partenza o in arrivo e non sai dove lasciare la macchina, cerca con Parclick i migliori parcheggi vicino alla Stazione di Bari Centrale, e prenotali prima del tuo arrivo! Essendo una importante stazione, nella quale ogni anno transitano più di 14 milioni di passeggeri, circa 38.000 al giorno, la ricerca di un parcheggio vicino a Bari Centrale può essere molto difficile.

Ma se lo prenoti in anticipo con Parclick allora potrai parcheggiare non appena arrivato in città, e se lo preferisci potrai utilizzare la rete di trasporto pubblico di Bari (AMTAB) per raggiungere il centro, dato che diverse linee di autobus passano proprio per il piazzale antistante la stazione. Ed ecco il nostro consiglio! Scegli il parcheggio SABA Bari Guadagni, a solo 5 minuti a piedi dalla stazione ;)

 

La Stazione di Bari Centrale

Sei in partenza?

Con i suoi 17 binari, la Stazione di Bari Centrale fa parte del servizio ferroviario metropolitano della città, che si articolo su due linee, la FM1 e la FM2. La prima parte dalla stazione e attraversa la città passando dal quartiere San Paolo, dall'Aeroporto Internazione di Bari-Karol Wojtyla, fino ad arrivare alla città di Bitonto. La seconda invece, pur partendo sempre da Bari Centrale e passando dall'Aeroporto di Bari, arriva fino alla città di Barletta. Inoltre la Stazione di Bari Centrale è anche servita dai treni a lunga percorrenza e dai servizi regionali di Trenitalia, ed è uno snodo importante per le Ferrovie del Nord Barese, le Ferrovie Appulo Lucane e le Ferrovie del Sud Est.

Tra i servizi che offre la Stazione di Bari Centrale troviamo:

  • Biglietteria automatica e a sportello
  • Sala d'attesa
  • Deposito bagagli vigilato
  • Polizia ferroviaria
  • Servizi igienici
  • Uffici informazioni turistiche
  • Agenzia viaggi
  • Diversi bar e aree ristoro
  • Edicola e tabacchi

Sono inoltre in atto attualmente diversi interventi volti a migliorare l'esperienza dei viaggiatori che transitano da Bari Centrale, come l'ampliamento della biglietteria e un nuovo sistema di videosorveglianza a circuito chiuso che monitorerà la stazione 24h, assicurando pronto intervento in caso di bisogno e monitoraggio totale degli impianti.

La stazione di Bari Centrale tuttavia non prevede un parcheggio interno per i viaggiatori, che in caso di bisogno devono dunque trovarne uno in città. Se non sai dove cercare parcheggio vicino alla Stazione di Bari Centrale, puoi sempre consultare la mappa di Parclick! Ti aiutarà a trovarne uno che faccia al caso tuo!

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .