Il Porto di Bari, con un bacino di 285 ettari, si trova nel centro storico dell'omonima città pugliese. E' uno dei porti più importanti del Mar Adriatico ed è uno snodo fondamentale per il commercio e per il trasporto di passeggeri verso la Penisola Balcanica e il Medio Oriente. Qualunque sia la ragione della tua visita al Porto di Bari, non perdere tempo a cercare parcheggio custodito, Parclick ti offre i migliori parcheggi vicino al Porto di Bari, con la possibilità di prenotarli prima del tuo arrivo! Dato che nel centro storico di Bari, dove appunto si situa il Porto, è stata istituita negli ultimi anni una zona a traffico limitato, raggiungerlo in macchina non è semplice. Questa ZTL si suddivide in tre tipologie con regole differenti:
Se dovete imbarcarvi con l'auto potete raggiungerlo direttamente percorrendo la Strada Statale 16 Adriatica, proseguendo poi su Via Napoli e su tutto Corso Vittorio Veneto fino ad arrivare al molo, altrimenti l'opzione migliore è parcheggiare fuori dalla zona del centro, per poi raggiungere il porto con i mezzi pubblici o in taxi. Parclick ti aiuta a trovare i parcheggi vicino al Porto di Bari a prezzi bassi che fanno al caso tuo!
Il Porto di Bari è raggiungibile in macchina come già spiegato, ma non solo. Dall'Aeroporto Internazionale Bari-Karol Wojtyla si può prendere la linea 16 del trasporto pubblico fino alla fermata Aldo Moro, e cambiare con la linea 20/. Se invece arrivate dalla stazione ferroviaria di Bari Centrale potete prendere direttamente l'autobus 20/ fino all'ingresso del Varco Dogana. Il Porto di Bari si divide attualmente in Porto Vecchio e Porto Nuovo. Il primo, situato più a sud del secondo, ha una funzione strettamente commerciale ed è formato dal Molo di Sant'Antonio e dal Molo di San Nicola. Qui attraccano principalmente i pescherecci. Il Porto Nuovo invece, pur conservando una funzione commerciale, ha un bacino più ampio e dei fondali più profondi, che consentono l'ormeggio non solo di grandi navi commerciali ma anche di navi passeggeri come traghetti e navi da crociera. Si divide inoltre in due moli, il Molo foraneo e il Molo San Cataldo, e il suo bacino comprende in realtà cinque bacini differenti, il Bacino Grande, la Darsena di Ponente, la Darsena di Levante, la Darsena Vecchia e la Darsena Interna. Il Porto di Bari è dunque un porto polivalente, con banchine attrezzate per la movimentazione di tutti i tipi di merce e di traffico commerciale, e terminal passeggeri per navi da crociera e traghetti. Tra le varie rotte e destinazioni che si possono raggiungere dal Porto di Bari vi sono:
Qualsiasi sia la tua ragione per andare al Porto di Bari, ricordati sempre di prenotare in anticipo il tuo parcheggio! E i migliori parcheggi vicino al Porto di Bari li trovi sempre su Parclick! Prenotali con solo un click!
In base a 65 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.