Parcheggi vicino a Tronchetto

19 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a Tronchetto

Il Tronchetto, conosciuto anche come Isola Nuova, è un'isola artificiale situata all'estremità occidentale della Laguna Veneta. Rappresenta la parte finale della rete automobilistica, e con il vicino Piazzale Roma, di cui avresti già dovuto sentir parlare, rappresenta l'unica zona di parcheggio della laguna. No, non si tratta di un errore, è proprio così!

Se vieni a passare una giornata, un fine settimana o anche un mese a Venezia, la tua unica possibilità di trovare un parcheggio vicino al centro della città è quella di lasciare l'auto a Tronchetto o a Piazzale Roma.

Non disperare però, questo è un grande vantaggio se devi partire per una crociera da Venezia e desideri lasciare il tuo veicolo al sicuro in un parcheggio sorvegliato, dato che il Porto di Venezia si trova proprio a pochi passi da Tronchetto!

Se invece vieni per visitare la città, beh... si tratta sempre dell'opzione di parcheggio più vicina al centro e ai principali punti di interesse di Venezia! L'unico problema a questo punto è il fatto che al tuo arrivo dovrai affrontare orde di automobilisti determinati a parcheggiare nel minor tempo possibile, con conseguente stress, caos e soprattutto l'incubo di ogni turista... parcheggi al completo!

Per questo Parclick ti consiglia di effettuare con anticipo (anche adesso) una prenotazione di un parcheggio a Venezia, grazie alla quale avrai un posto auto garantito al tuo arrivo! 

Se parcheggiare vicino a Tronchetto ti sembra un'alternativa piuttosto cara, ti diamo sempre la possibilità di scegliere un  parcheggio low cost, ad esempio vicino alla Stazione di Venezia Mestre, sulla terraferma, da cui poi non avrai problemi a raggiungere il centro storico di Venezia e Tronchetto senza macchina, dato l'ottimo servizio di autobus di linea che partono ogni 10 minuti, e la possibilità di prendere il treno per una fermata, fino alla Stazione di Venezia Santa Lucia.

 

Tronchetto

L'isola artificiale del centro di Venezia

Dopo aver risolto il problema del parcheggio, sei finalmente pronto per iniziare a visitare tutte le meraviglie che si nascondono per le calli di Venezia. Ovviamente la migliore maniera per godersi la città è a piedi, ma non per questo dovrai rinunciare alla comodità di un servizio di trasporto pubblico, o meglio... un servizio di navigazione pubblico!

Se hai fretta di raggiungere i principali monumenti, o magari il tuo hotel, ti farà comodo sapere che a Tronchetto, la cui costruzione iniziò nel 1958, si trova l'azienda di trasporto pubblico di Venezia, che fornisce un servizio di vaporetti di linea verso tutte le destinazioni della laguna.

Proprio da Tronchetto potrai quindi imbarcarti sulla linea di navigazione 2 verso Piazza San Marco, scegliendo tra il percorso lungo il Canal Grande o lungo il Canale della Giudecca. Il biglietto ordinario per il vaporetto costa 7,50€, e permette di viaggiare su tutte le linee pubbliche di navigazione per 75 minuti a partire dal momento della prima convalida.

Grazie alla sua ottima posizione, Tronchetto è principalmente un'area di passaggio e di stazionamento, perciò dal 2010 è stato attivato il servizio del People Mover che attraversando la Stazione Marittima e quindi il vicino Porto di Venezia, porta fino a Piazzale Roma, da cui puoi iniziare la tua visita del centro storico.

Non perdere l'occasione di scegliere e prenotare fin da subito il tuo parcheggio vicino a Tronchetto, fai vedere agli altri automobilisti che tu sei più avanti!

Punti di interesse vicino a Tronchetto a Venezia

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .