Ordina per:

Parcheggi vicino a Porto di Palermo

0 Parcheggi trovati
Parclick Static Map

Dove parcheggiare a Porto di Palermo

Tutta la città di Palermo nasce e cresce (ma non corre) intorno ad un luogo: il Porto di Palermo ovviamente!

Si tratta di uno dei più importanti sbocchi sul Mediterraneo di tutta Italia e si estende per diversi chilometri in quello che è realmente il cuore della città. Il traffico passeggeri è di più di 2 milioni di persone ogni anno, questo non solo grazie alle numerose navi-traghetto che collegano Palermo con alcuni dei principali porti italiani, ma anche grazie alle numerose navi da crociera che partono da Palermo!

Questi 2 milioni di persone però, ci possono dare però un indizio (non troppo bello a dirla tutta), e cioè che parcheggiare vicino al Porto di Palermo potrebbe essere un’impresa destinata a convertirsi in un disastro!

Per evitare di impazzire a trovare un parcheggio libero nel centro di Palermo il giorno del tuo viaggio, soprattutto per non rischiare di fare tardi e perdere la tua crociera da Palermo, ti consigliamo di prenotare subito online un parcheggio vicino al Porto di Palermo. Come? Con Parclick ovviamente! Mica abbiamo scritto tutto questo per niente ;)

Una via sul Mediterraneo

Porto di PalermoFondato in epoca fenicia, la nascita del Porto di Palermo è addirittura più antica di quella della città stessa, che si svilupperà in seguito intorno al porto vista proprio la sua importanza e posizione strategica per gli scambi commerciali nel Mediterraneo.

In seguito ai fenici, anche cartaginesi, romani e arabi faranno uso del Porto di Palermo, anche se il porto per come lo conosciamo oggi prenderà forma diversi secoli dopo, nel 1567, per volere del Viceré di Sicilia Garcia de Toledo.

Di grande importanza per il traffico commerciale e di container, il Porto di Palermo ospita anche diversi cantieri navali, ma tu non stai leggendo tutto questo perché ti interessa la costruzione delle navi, no? ;)

Passiamo quindi al punto: il Porto di Palermo è collegato ad altri numerosi porti italiani con regolari servizi di navi traghetto. Ecco quali sono le principali destinazioni :)

  • Cagliari, con Tirrenia
  • Cefalù, con Ustica Lines
  • Civitavecchia, con Grandi Navi Veloci
  • Eolie, con Ustica Lines
  • Genova, con Grandi Navi Veloci
  • Livorno, con Grimaldi Lines
  • Milazzo, con Ustica Lines
  • Napoli, con Tirrenia e Grandi Navi Veloci
  • Salerno, con Grimaldi Lines
  • Tunisi, con Grimaldi Lines e Grandi Navi Veloci
  • Ustica, con Siremar e Ustica Lines

Ovviamente non dimentichiamo che dal Porto di Palermo partono anche numerose navi da crociera, un numero che non farà altro che crescere nei prossimi anni, dandoti la possibilità di goderti una splendida crociera per il Mediterraneo!

A questo punto starai già pensando al tuo viaggio che si avvicina, ma non lasciare che questo ti distragga dal risolvere un paio di questioni pratiche prima della partenza: ricordati di prenotare il tuo parcheggio vicino al Porto di Palermo con Parclick ;)

Porto di Palermo