Parcheggi vicino a Porto di Venezia

15 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    Autorimessa Comunale AVM - Porto di Venezia

    Coperto (2.2m)
    6 min (372m)

    Garage San Marco - Porto di Venezia

    Coperto (2.1m)
    7 min (397m)

    Marive - Parking+Ferry - Venezia Centro

    Coperto (2.3m)
    +60 min (4.0km)

    Terminal Fusina

    Coperto (7m)
    +60 min (4.9km)

    Venice Utility Park - Shuttle - Porto di Venezia - Coperto

    Coperto (4.5m)
    +60 min (6.4km)

    Ambasciatori e Delfino - Scoperto

    Scoperto
    +60 min (7.5km)
    1. Più economico

    Delfino Autorimessa

    Coperto (2m)
    +60 min (7.5km)

    Sky Tower Suite - Coperto

    Coperto (2m)
    +60 min (7.5km)

    Garage Europa - Stazione di Venezia Mestre

    Coperto (2.3m)
    +60 min (7.8km)

    SABA Stazione di Venezia Mestre

    Coperto (2.05m)
    +60 min (7.8km)

    AliPark Marco Polo - Shuttle - Aeroporto di Treviso

    Coperto (2m)

    ALIPARK MarcoPolo - Shuttle Piazzale Roma

    Coperto (2m)
    +60 min (9.5km)

    AliPark Marco Polo - Shuttle - Porto di Venezia

    Coperto (2m)
    +60 min (9.6km)

    AliPark Marco Polo - Shuttle - Stazione di Venezia Mestre

    Coperto (2m)
    +60 min (9.6km)

    AliPark Marco Polo - Shuttle - Aeroporto di Venezia

    Coperto (2m)

Porto di Venezia

Parcheggi vicino a Porto di Venezia

Quando pensiamo a Venezia non possiamo far a meno di immaginare bellissimi monumenti, romantici giri in gondola, tramonti spettacolari e turisti in sandali e calzini bianchi

Ma Venezia non è solo un sogno ad occhi aperti! Il suo porto infatti è l'ottavo porto d'Italia per traffico commerciale, ed è uno dei porti più importanti del Mediterraneo dal punto di vista croceristico.

Sono tantissime quindi le persone che ogni anno decidono di partire per una crociera dal Porto di Venezia! Soprattutto in periodi di alta stagione, senza parlare dei mesi estivi, puoi solo lontanamente immaginare la quantità di gente che arriva a Venezia per prendere una nave da crociera, e a questo devi sommare tutte le persone che invece vengono per passare qualche giorno a visitare la città... Così anche le azioni più semplici si complicano!

Se poi pensiamo che a Venezia ci sono pochissime zone dove è possibile parcheggiare la propria auto, allora hai proprio bisogno di pensare ad una soluzione rapida e sicura per organizzare il tuo viaggio.

Parclick ti dà la possibilità di prenotare online e con anticipo un parcheggio vicino al Porto di Venezia, il che è un grandissimo vantaggio! In questo modo infatti, non importa quanta gente ci sia, tu avrai sempre un posto auto libero ad aspettarti ;)

Magari stai pensando che un servizio del genere costerà sicuramente un occhio della testa... e invece no :)

Ti garantiamo sempre un prezzo speciale in uno qualsiasi dei nostri parcheggi sorvegliati a Venezia e a Mestre, sta a te scegliere quello che fa al caso tuo e prenotarlo con un paio di click.

Se sei un eterno indeciso, riduciamo a 3 le scelte che potrai fare per parcheggiare in sicurezza:

  • Puoi prenotare un parcheggio nel centro di Venezia, e quindi in Piazzale Roma, che è l'unica zona nella laguna dove è possibile circolare in macchina. Questa è un'ottima alternativa per raggiungere in pochi minuti la Stazione Marittima, sia a piedi che con il People Mover, che da Piazzale Roma passa per il porto e arriva fino all'isola artificiale di Tronchetto. Ovviamente però parcheggiare in centro significa anche essere disposti a spendere qualcosa in più!
     
  • Se sei un po' preoccupato per il prezzo, puoi decidere invece di prenotare un parcheggio a Mestre, nelle vicinanze della Stazione di Venezia Mestre. Qui infatti i parcheggi sono un po' più economici, e per raggiungere il Porto non dovrai far altro che attraversare il Ponte della Libertà con uno dei tanti treni o autobus che partono dalla stazione (ci vogliono solo 15 minuti!)
     
  • La terza opzione è decisamente comoda! Si tratta di lasciare l'auto a Mestre, in uno dei nostri parcheggi che offrono un servizio di navetta gratuita per il Porto di Venezia! Così non spendi troppo, trovi il parcheggio facilmente, e non sei costretto a dipendere dai mezzi pubblici per arrivare alla Stazione Marittima, dato che le navette saranno pronte a partire al tuo arrivo!

Qualunque sia la tua decisione, don't worry! Tutti questi parcheggi sono adatti per soste di lunga durata, perciò dovrai solo salire a bordo della tua nave e iniziare a rilassarti. Al tuo ritorno, la tua auto sarà proprio lì dove l'hai lasciata ;)

 

Il Porto di Venezia

Traghetti, navi veloci e navi da crociera

Il Porto di Venezia si trova nel centro storico della città, nella parte bassa del sestiere di Santa Croceall'imboccatura occidentale del Canale della Giudecca

E' aperto ed accessibile tutti i giorni dell'anno24 ore su 24, mentre la grande Stazione Marittima offre un servizio diversificato, iniziando dalle navi da crociera, passando ai traghetti e alle navi veloci fino ad arrivare agli yacht privati.

Ci sono diverse zone, dedicate ognuna a un diverso tipo di imbarcazione: 

  • La Stazione Marittima, con 10 terminal passeggeri dedicati alle grandi navi da crociera.
  • Le aree di San Basilio e Santa Marta, per le navi da crociera di media dimensione, gli yacht e le navi veloci.
  • La Riva delle Zattere e la Riva degli Schiavoni, entrambe molto suggestive e riservate a yacht e mega yacht (a chi non piacerebbe avere qualcosa da attraccare qui, eh?)

Oltre alla Stazione Marittima però, il Porto di Venezia comprende anche la zona del Porto di Marghera, situato sulla terraferma, e che si divide in 6 terminal dedicati al traffico commerciale, da cui salpano e attraccano in particolare navi portacontainer e petroliere.

Tornando a noi, all'interno della Stazione Marittima vengono anche offerti diversi servizi ai passeggeri, tra cui:

  • Un servizio di shuttle interno per collegare un terminal con l'altro.
  • Diversi Info Point situati sia nella zona delle partenze che in quella degli arrivi.
  • Punti di Primo intervento.
  • Edicola e tabacchi.
  • Aree di ristoro, duty free e negozi.
  • Servizio di deposito bagagli e Lost&Found.

Insomma tutto... tranne il parcheggio! Ma a questo ha già pensato Parclick ;) Prenota subito il tuo posto auto vicino al Porto di Venezia!

Punti di interesse vicino a Porto di Venezia a Venezia

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .