Quando pensiamo a Venezia non possiamo far a meno di immaginare bellissimi monumenti, romantici giri in gondola, tramonti spettacolari e turisti in sandali e calzini bianchi.
Ma Venezia non è solo un sogno ad occhi aperti! Il suo porto infatti è l'ottavo porto d'Italia per traffico commerciale, ed è uno dei porti più importanti del Mediterraneo dal punto di vista croceristico.
Sono tantissime quindi le persone che ogni anno decidono di partire per una crociera dal Porto di Venezia! Soprattutto in periodi di alta stagione, senza parlare dei mesi estivi, puoi solo lontanamente immaginare la quantità di gente che arriva a Venezia per prendere una nave da crociera, e a questo devi sommare tutte le persone che invece vengono per passare qualche giorno a visitare la città... Così anche le azioni più semplici si complicano!
Se poi pensiamo che a Venezia ci sono pochissime zone dove è possibile parcheggiare la propria auto, allora hai proprio bisogno di pensare ad una soluzione rapida e sicura per organizzare il tuo viaggio.
Parclick ti dà la possibilità di prenotare online e con anticipo un parcheggio vicino al Porto di Venezia, il che è un grandissimo vantaggio! In questo modo infatti, non importa quanta gente ci sia, tu avrai sempre un posto auto libero ad aspettarti ;)
Magari stai pensando che un servizio del genere costerà sicuramente un occhio della testa... e invece no :)
Ti garantiamo sempre un prezzo speciale in uno qualsiasi dei nostri parcheggi sorvegliati a Venezia e a Mestre, sta a te scegliere quello che fa al caso tuo e prenotarlo con un paio di click.
Se sei un eterno indeciso, riduciamo a 3 le scelte che potrai fare per parcheggiare in sicurezza:
Qualunque sia la tua decisione, don't worry! Tutti questi parcheggi sono adatti per soste di lunga durata, perciò dovrai solo salire a bordo della tua nave e iniziare a rilassarti. Al tuo ritorno, la tua auto sarà proprio lì dove l'hai lasciata ;)
Il Porto di Venezia si trova nel centro storico della città, nella parte bassa del sestiere di Santa Croce, all'imboccatura occidentale del Canale della Giudecca.
E' aperto ed accessibile tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24, mentre la grande Stazione Marittima offre un servizio diversificato, iniziando dalle navi da crociera, passando ai traghetti e alle navi veloci fino ad arrivare agli yacht privati.
Ci sono diverse zone, dedicate ognuna a un diverso tipo di imbarcazione:
Oltre alla Stazione Marittima però, il Porto di Venezia comprende anche la zona del Porto di Marghera, situato sulla terraferma, e che si divide in 6 terminal dedicati al traffico commerciale, da cui salpano e attraccano in particolare navi portacontainer e petroliere.
Tornando a noi, all'interno della Stazione Marittima vengono anche offerti diversi servizi ai passeggeri, tra cui:
Insomma tutto... tranne il parcheggio! Ma a questo ha già pensato Parclick ;) Prenota subito il tuo posto auto vicino al Porto di Venezia!
In base a 5314 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.