Parcheggi vicino a Ippodromo delle Capannelle

L'Ippodromo delle Capannelle è un grande ippodromo di Roma, situato nel sud della città, tra Cinecittà e Ciampino, e posizionato lungo la Via Appia. Come risulta evidente dal nome, l'Ippodromo delle Capannelle ospita numerose gare e corse di cavalli, sia di trotto che di galoppo, ma non solo. E' infatti una delle ambientazioni più sfruttate a Roma per i concerti e gli spettacoli circensi.

Parcheggiare vicino all'Ippodromo delle Capannelle per un concerto o anche solo per una gara di galoppo, evidentemente non è affatto facile, dato il grande numero di persone che partecipano a questo tipo di eventi. Inoltre lasciare la macchina parcheggiata in strada in concomitanza di eventi sportivi o grandi manifestazioni potrebbe comportare dei problemi di sicurezza. Per evitare ogni problema e parcheggiare a Roma in tutta serenità, l'opzione migliore è quella di prenotare con Parclick un parcheggio vicino all'Ippodromo delle Capannelle. In questo modo infatti potrai lasciare il tuo veicolo al sicuro in un parcheggio sorvegliato mentre tu assisti al concerto, e non rischierai nemmeno di non trovare posto al tuo arrivo, dato che il tuo posto auto è sempre garantito con Parclick!

Una volta parcheggiato, potrai poi raggiungere l'Ippodromo delle Capannelle con diverse linee del trasporto pubblico: autobus 118, 654, 663, 664, 789, C11 ed N26. In alternativa, nei pressi dell'ippodromo si trova anche la stazione ferroviaria Capannelle, che fa parte della linea Roma-Cassino-Napoli e dalla quale transitano anche le linee FL4 ed FL6 del servizio ferroviario suburbano della città, che possono portarti velocemente fino al centro storico di Roma.

 

L'Ippodromo delle Capannelle

Dalle corse dei cavalli al Rock in Roma

L'Ippodromo delle Capannelle ha un'estensione di circa 140 ettari e può accogliere fino a 20.000 persone. Come accennato in precedenza l'Ippodromo non ospita solo eventi sportivi come le gare di trotto, di galoppo, ma è spesso utilizzato anche per diversi tipi di eventi e manifestazioni. Non è raro infatti che presso l'Ippodromo delle Capannelle si tengano spettacoli circensi, esposizioni e anche eventi sportivi come il Campionato Mondiale di Ciclocross. Grande spazio è lasciato anche ai concerti, in particolar modo in estate. Di rilevanza internazionale è infatti il Postepay Rock in Roma, un festival di musica rock che si svolge ogni anno in estate proprio all'Ippodromo delle Capannelle, e che attira sempre diverse migliaia di appassionati.

Durante il Postepay Rock in Roma si esibiscono diversi artisti sia italiani che internazionali, del calibro di Slayer, Skunk Anansie, Duran Duran, Counting Crows e moltissimi altri.

Quest'estate non perderti nemmeno un concerto del Postepay Rock in Roma! Grazie a Parclick potrai prenotare il tuo parcheggio vicino all'Ippodromo delle Capannelle, per tutto il tempo di cui hai bisogno e sempre al miglior prezzo. Con Parclick puoi parcheggiare all'Ippodromo delle Capannelle in qualsiasi momento dell'anno, anche per assistere alle corse di cavalli, al Derby italiano di galoppo e al Derby italiano di trotto!

Punti di interesse vicino a Ippodromo delle Capannelle a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .