Teatro dell'Opera di Roma
  • Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Teatro dell'Opera di Roma

I più vicini

Prenota un parcheggio vicino Teatro dell'Opera di Roma

I più economici

Confronta i prezzi e trova parcheggi low cost con le migliori tariffe

Dove parcheggiare a Teatro dell'Opera di Roma

Il Teatro dell’Opera di Roma, chiamato anche Teatro Costanzi, è forse il più celebre teatro della capitale, situato nel centro storico di Roma, in Piazza Beniamino Gigli, a due passi da Piazza della Repubblica. In stile neorinascimentale, il teatro ospita splendide rappresentazioni liriche e spettacoli. Assistere a un’opera lirica al Teatro dell’Opera di Roma è un’esperienza unica, da non perdere durante il tuo viaggio a Roma.

Se la tua idea è quella di raggiungere in macchina il Teatro dell’Opera però, ricordati che si trova all’interno della zona a traffico limitato di Roma, per cui non è possibile raggiungerlo in determinati orari, rischio una multa piuttosto salata! C’è però un modo per evitare la ZTL e parcheggiare nel centro di Roma senza complicazioni, ed è quello di effettuare una prenotazione di un parcheggio a Roma con Parclick! In questo modo non dovrai girare in macchina perdendo tempo e rischiando di perderti i primi minuti di spettacolo, ma potrai raggiungere direttamente il tuo parcheggio vicino al Teatro dell’Opera di Roma, dove avrai sempre un posto auto riservato grazie a Parclick!

Parclick ti offre diversi parcheggi lowcost a Roma, dove potrai lasciare la tua auto al sicuro grazie alla video sorveglianza e grazie ai quali potrai goderti lo spettacolo sapendo di aver parcheggiato a Roma al miglior prezzo.

Parcheggiare vicino al Teatro dell’Opera di Roma non è più un problema grazie a Parclick e inoltre, se prima o dopo lo spettacolo hai voglia di visitare Roma, dal tuo parcheggio al Teatro dell’Opera di Roma potrai raggiungere a piedi i principali punti di interesse di Roma, come le Terme di Diocleziano, Palazzo Barberini, il Museo Nazionale Romano, Via Cavour e la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore. Non lontano dall’Opera di Roma si trova anche la Stazione di Roma Termini, perciò se hai bisogno di un parcheggio per lungo periodo a Roma per partire per un viaggio in treno, anche in questo caso un parcheggio vicino all’Opera di Roma è un’ottima alternativa! Se poi desiderassi raggiungere altri quartieri di Roma con il trasporto pubblico, a pochi passi dal teatro troverai la stazione della metropolitana Repubblica – Teatro Opera, da cui transita la linea A, con cui potrai arrivare al Vaticano, a Piazza del Popolo, a Villa Borghese, a Piazza di Spagna, alla Basilica di San Giovanni Laterano e a Piazza Re di Roma.

Teatro dell’Opera di Roma

Opera lirica e balletto

Il Teatro dell’Opera di Roma viene costruito nel 1874 su progetto dell’architetto Achille Sfondrini, e verrà inaugurato nel 1880 alla presenza di re Umberto I di Savoia e della regina Margherita di Savoia. Il teatro passa di proprietà al Comune di Roma nel 1926 che ne organizza anche i lavori di ampliamento e ristrutturazione, affidando il progetto a Marcello Piacentini.

Fin dalle sue origini, il Teatro dell’Opera ha ospitato alcune grandi esecuzioni di opera lirica, dirette da grandi maestri tra cui Luchino Visconti, ma ha visto anche il passaggio di grandi cantanti lirici come Enrico Caruso, Maria Callas, Placido Domingo, Luciano Pavarotti e moltissimi altri.

Il Teatro dell’Opera di Roma ospita anche spettacoli di balletto, e ha dal 1928 una scuola di danza. Se visiti Roma in qualsiasi periodo dell’anno potrai assistere ad uno spettacolo nella sede storica dell’Opera di Roma, ma se invece ti trovi nella capitale in estate, potrai goderti la stagione estiva all’aperto, ambientata nella suggestiva area archeologica delle Terme di Caracalla.

Devi raggiungere il Teatro dell’Opera di Roma e non vuoi perdere nemmeno un minuto di tempo? Allora usa Parclick e scegli dove parcheggiare tra più di 80 parcheggi a Roma!

Principali punti di interesse a Roma

Parcheggio Fiumicino Parcheggio Roma Centro
Parcheggio Roma Termini Parcheggio Trastevere
Parcheggio Piazza di Spagna Parcheggio Tiburtina
Parcheggio Colosseo Parcheggio Vaticano
Parcheggio San Pietro Parcheggio Anagnina
Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Teatro dell'Opera di Roma

Luoghi d’interesse Roma Luoghi d’interesse Roma

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Federica

Attenzione ,immediatamente prima di questo parcheggio ce ne è un altro , il navigatore ci portava a quello ,quindi controllate il nome .Ottima posizione per chi deve prendere il treno ,a 10 minuti a piedi dall ingresso principale della stazione Termini

Carole

Parking surveillé proche du centre mais personnel pas super aimable. Dommage sinon c était parfait

Federica

Prendete il biglietto alla sbarra e poi convertitelo(avendo già pagato) presso l ufficio subito sulla destra con quello per uscire ... si parcheggia nella zona c dove c è un ascensore che vi porta direttamente dentro il mercato di testaccio...ottimo

Alessandro

A due passi dal Teatro dell'Opera Strategico, comodo ed onesto

François

Très bien situé pour la visite du Colisée, Forum romain et Palatin. A l'arrivée, vous laisser les clés et ils garent votre voiture. Aucun souci pour le départ. Parking sécurisé.

Erdmann

Personal ist sehr freundlich und zuvorkommend.

Paula

Dejamos allí durante 4 días y todo ha ido perfecto. El día que nos íbamos necesitábamos algo mas de tiempo excediéndose de nuestra reserva(1h mas), no obstante nos dejaron mantener el coche allí sin ningún coste adicional. Totalmente recomendable.

Martin

Hallo, das Parkhaus ist super zu erreichen und die Lage ist auch sehr gut, nur ca. 15Min zum Kolosseum. Was bei uns etwas gestört hat, war, dass die Garage nicht durchgehend geöffnet hat. Der MA war so nett und hat für uns früher wieder aufgemacht.

Gianni

Rimasto con la batteria a terra, il personale è stato pronto ad aiutarmi con la vostra batteria portatile. Se avessi parcheggiato l’auto in una strada del quartiere, sarebbe stato impossibile ripartire subito e rispettare gli impegni prefissati. Grazie!

Ilaria

L'entrata del parcheggio è molto stretta se si ha un suo,per tutto il resto perfetto

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google