• Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Ponte della Costituzione

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Ponte della Costituzione

Tra i più famosi ponti di Venezia si trova sicuramente il Ponte della Costituzione, che nel centro storico di Venezia collega Piazzale Roma alla Stazione di Venezia Santa Lucia, attraversando il celebre Canal Grande.

Il Ponte della Costituzione ha una grandissima importanza dato che mette in comunicazione tra di loro le uniche due zone attraverso le quali bisogna passare per raggiungere il centro storico della città.

Com’è risaputo infatti, il centro storico di Venezia è unito alla terraferma dal lungo Ponte della Libertà, percorribile sia in macchina che con i treni e gli autobus del trasporto pubblico.

Se il tuo programma è quello di visitare Venezia in macchina potrai quindi decidere se percorrere il Ponte della Libertà per poi parcheggiare a Piazzale Roma oppure se lasciare prima l’auto in un parcheggio a Mestre, per poi servirti del trasporto pubblico che ti porterà fino alla Stazione di Venezia Santa Lucia. Parcheggiare vicino al Ponte della Costituzione quindi è davvero semplice, dato che si trova accanto alle uniche due zone nelle quali è possibile circolare e parcheggiare a Venezia!

Dato il grande afflusso di turisti e visitatori che raggiungono Venezia in ogni periodo dell’anno, è consigliabile prenotare online e con anticipo un parcheggio in Piazzale Roma o un parcheggio vicino alla Stazione di Venezia Mestre, dalla quale potrai raggiungere in 10 minuti di treno la Stazione di Venezia Santa Lucia, e quindi il vicino Ponte della Costituzione! In tutto questo ti aiuta Parclick, offrendoti sempre i migliori prezzi per prenotare un parcheggio nel centro di Venezia, per tutto il tempo di cui hai bisogno, da un giornata fino anche a un mese intero, nel caso dovessi partire per una crociera dal Porto di Venezia.

Una volta lasciata la tua auto vicino al Ponte della Costituzione con Parclick, sarai libero di passeggiare per le caratteristiche calli della città, oppure di spostarti in gondola o con i tanti vaporetti del servizio di navigazione pubblica. Accanto al Ponte della Costituzione si trovano infatti gli imbarcadero delle linee 1, 2 ed N di vaporetto, che ti porteranno fino a tutti i principali punti di interesse di Venezia!

 

Il Ponte della Costituzione

Quarto ponte sul Canal Grande

Il Ponte della Costituzione è uno dei quattro ponti di Venezia che attraversano il Canal Grande, insieme al Ponte di Rialto, al Ponte degli Scalzi e al Ponte dell’Accademia.

Costruito tra il 2002 e il 2008, l’attuale Ponte della Costituzione è un ponte esclusivamente pedonale, progettato dal celebre architetto Santiago Calatrava.

Con i suoi quasi 100 metri di lunghezza, oltre che utile il ponte è anche un capolavoro di ingegneria, i cui materiali principali sono l’acciaio e il vetro.

Se vuoi visitare Venezia, non dimenticare di fare anche una passeggiata sul Ponte della Costituzione, dal quale potrai anche scattare delle bellissime foto del Canal Grande!

Scegli un parcheggio a Venezia con Parclick, e prenota online e al miglior prezzo un posto auto vicino al Ponte della Costituzione.

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Ponte della Costituzione

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Roy

Perfect place ofcourse for a high price in Venice.

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google