Parcheggi vicino a Catacombe di San Callisto

115 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    Parking Navigatori

    Coperto (4.5m)
    11 min (653m)

    PARK ROMA COLOMBO

    Coperto (3m)
    19 min (1.2km)

    Park Roma Ostiense

    Coperto (3m)
    24 min (1.4km)

    G.A.R 2002 - Porta Latina

    Coperto (2.5m)
    28 min (1.7km)

    Carrozzeria di Trani

    Coperto (3.5m)
    29 min (1.7km)

    Garage Concordia

    Coperto (3m)
    29 min (1.8km)

    Autorimessa Troiano 2

    Coperto (4.5m)
    33 min (2.0km)

    Gestione Autorimesse 2000 srl

    Coperto (3m)
    35 min (2.1km)

    Parkcity 96

    Coperto (3m)
    35 min (2.1km)

    PROPARK Srls

    Coperto (3.5m)
    35 min (2.1km)

    Supergarage Italia srl

    Coperto (3m)
    37 min (2.2km)

    Autorimessa Oderzo

    Scoperto
    37 min (2.2km)

    Appia Car Service

    Scoperto
    38 min (2.3km)

    AC Parking di Cerci Antonio

    Coperto (4.5m)
    39 min (2.3km)

    Parking Due Emme srl

    Coperto (3.4m)
    39 min (2.3km)

    Euro Parking 2000 SAS

    Coperto (3m)
    42 min (2.5km)

    Appio Parking

    Coperto (3m)
    42 min (2.5km)

    MONDIAL Nocera Umbra

    Coperto (2.2m)
    43 min (2.6km)

    Supergarage Metronio

    Coperto (5m)
    44 min (2.6km)

    Autorimessa Gozzi

    Coperto (3m)
    45 min (2.7km)

Catacombe di San Callisto

Parcheggi vicino a Catacombe di San Callisto

Le Catacombe di San Callisto, situate nel quartiere Ardeatino, a sud rispetto al centro storico di Roma, sono uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi di tutta Roma, risalenti addirittura all’epoca paleocristiana.

Se durante il tuo viaggio a Roma deciderai di visitare le Catacombe di San Callisto, potrai facilmente raggiungerle in macchina percorrendo la Via Ardeatina o la Via delle Sette Chiese, cercando poi un parcheggio nelle vicinanze.

Se non conosci bene la zona e non vuoi allontanarti troppo, puoi consultare la mappa di Parclick e prenotare online un parcheggio alle Catacombe di San Callisto. Su Parclick potrai confrontare i prezzi di diversi parcheggi a Roma, per poi prenotare il più conveniente o quello che si adatta meglio alle tue necessità, scegliendo anche fra diversi parcheggi low cost e parcheggi per lunga durata.

Con la tua prenotazione di un parcheggio a Roma, avrai sempre un posto auto garantito, e potrai visitare le Catacombe di San Callisto come tutti gli altri punti di interesse di Roma senza fretta, sapendo di aver lasciato la tua auto in buone mani.

Se dopo la visita vorrai spostarti verso altri quartieri di Roma, potrai anche servirti degli autobus urbani delle linee 118 e 218, che fermano nei pressi delle Catacombe e che ti porteranno fino al Circo Massimo, alla Bocca della Verità, a Piazza Venezia, ai Fori Imperiali, alla Basilica di San Giovanni in Laterano e ovviamente al Colosseo, simbolo della città.

 

Le Catacombe di San Callisto

La Cripta dei Papi e di Santa Cecilia

Scoperte nel 1849 dall’archeologo Giovan Battista De Rossi, le Catacombe di San Callisto sono un immenso complesso cimiteriale, con quasi 20 km di gallerie, e con una superficie di circa 150.000 m².

Presso le Catacombe di San Callisto sono sepolti sedici pontefici e più di 50 martiri, e sono diverse le aree di interesse storico e culturale che si possono visitare.

Tra le zone più antiche e di maggiore importanza si trovano la Cripta dei Papi, la Cripta di Lucina e la Cripta di Santa Cecilia, che fu la tomba della santa finchè le sue reliquie vennero rimosse nell’821.

Altre regioni interessanti sono la regione di San Milziade e la regione dei Santi Gaio e Eusebio, mentre percorrendo la lunga galleria si possono ammirare diverse pitture e affreschi, risalenti al II secolo.

Le Catacombe di San Callisto si trovano sul lato ovest del Parco della Caffarella, dal quale sono separate dalla Via Appia Antica, così dopo la visita alle catacombe potrai anche rilassarti con una tranquilla passeggiata nel verde del parco, ammirando il Ninfeo di Egeria, la Chiesa di San Urbano, la Cisterna Romana, il Colombario Costantiniano e molto altro!

Se non sai dove parcheggiare a Roma, ma vuoi visitare le Catacombe di San Callisto senza contrattempi, allora prenota subito il tuo parcheggio a Roma con Parclick, e risparmi sempre tempo e denaro!

Punti di interesse vicino a Catacombe di San Callisto a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .