Migliori offerte Più di 3 milioni di clienti Prenotazione con date flessibili
Parcheggi popolari in Basilica di Santa Croce
Il più centrale
I più economici
Dove parcheggiare a Basilica di Santa Croce
La Basilica di Santa Croce si affaccia sull'omonima piazza a Firenze, ed è una delle più grandi chiese in stile gotico di tutta Italia. Consacrata nel 1443 e progettata dall'architetto Arnolfo di Cambio, oggi è anche conosciuta come Tempio dell'Itale Glorie dato che al suo interno riposano grandi artisti e poeti tra cui Ugo Foscolo, Niccolò Macchiavelli, Michelangelo Buonarroti, Gioacchino Rossini e Galileo Galilei.
Dal 2000 la Basilica, con i suoi chiostri e le sue cappelle è stata convertita in unico grande complesso museale, visitato ogni anno da più di 800.000 persone.
Cerchi un parcheggio vicino a Santa Croce? Consulta la mappa di Parclick, e scegli il miglior parcheggio nel centro di Firenze al miglior prezzo!
La Basilica di Santa Croce si trova nel settore B della Zona a Traffico Limitato di Firenze, attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20 e il sabato dalle 7.30 alle 16. Alla ZTL possono accedere liberamente solo i residenti, tutti coloro che lavorano all'interno della zona e i clienti degli hotel che si trovano nel settore.
All'interno della ZTL si trovano inoltre delle aree pedonali alle quali l'accesso con qualsiasi tipo di veicolo è sempre vietato. Per questo Parclick ti consiglia di cercare e prenotare in anticipo il tuo parcheggio vicino a Santa Croce, per evitare multe e ogni tipo di complicazione, oltre ad avere un posto auto garantito al tuo arrivo in città!
Inoltre nel centro storico di Firenze è molto semplice spostarsi a piedi, anche per godere al meglio delle sue bellissime vie, piazze e monumenti, oppure si può ricorrere al servizio di trasporto pubblico. In particolare accanto alla Basilica e alla Piazza di Santa Croce si trovano le fermate delle linee degli autobus C1, C3 e 23.
Basilica di Santa Croce
La statua di Dante e la Cappella dei Pazzi
Davanti alla preziosa facciata della Basilica, sulla sinistra del sagrato, sorge una grande statua del sommo poeta Dante Alighieri, opera di Enrico Pazzi, adornata con gli stemmi delle città italiane e da dei leoni marzocchi.
La Basilica si compone inoltre di 4 cappelle, la Cappella Maggiore, le Cappelle di destra, le Cappelle di sinistra e la Cappella Medici, mentre in uno dei chiostri sorge la Cappella dei Pazzi, opera rinascimentale di Filippo Brunelleschi.
All'interno del Museo di Santa Croce è anche possibile visitare il refettorio, che ospita il celebre Crocifisso di Cimabue e gli affreschi di Taddeo Gaddi, mentre in altre sale sono conservati dipinti attribuiti a Giotto e a Baldovinetti.
Prenota subito il tuo parcheggio vicino a Santa Croce con Parclick, e visita senza pensieri questa storica basilica di Firenze!
Basilica di Santa Croce
Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con Parclick
31 Parcheggi a Basilica di Santa Croce
- Garage Verdi
- Garage dei Tintori
- Garage del Bargello
- Garage Palazzo Vecchio
- Garage Fiesolana
- Parking Duomo
- City Parking Fiesolana
- Parking Group in Florence - Portinari
- Park2Go Duomo
- Garage Michelangelo
- MUOVIAMO Alfani - Central Parking
- Cimabue
- Garage City Florence - Borgo Pinti
- Nardo
- Garage Tornabuoni
- Park Ammirato VIP
- MUOVIAMO Giglio - Santa Maria Novella
- Garage Sant'Orsola
- Garage Centrale 1
- MUOVIAMO Vico Fiorentina
- Garage San Zanobi
- Garage San Gallo
- Artisti
- Garage Gioberti
Il più cercato
- Parcheggio Mestre
- Parcheggio Venezia
- Parcheggio Stazione di Venezia Mestre
- Parcheggio Linate Aeroporto
- Parcheggio Malpensa - Aeroporto
- Parcheggio Milano
- Parcheggio Fiumicino - Aeroporto
- Parcheggio Roma
- Parcheggio Stazione Termini - Roma
- Parcheggio Firenze
- Parcheggio Napoli
- Parcheggio Palermo
- Parcheggio Verona
- Parcheggio Bologna
- Parcheggio Stazione Centrale Milano
- Parcheggio Torino