Palazzo Pitti a Firenze, antica residenza del Granducato di Toscana, dove dimorarono le famiglie dei Medici, dei Lorena e dei Savoia, sorge nella zona dell'Oltrarno e si affaccia sulla Piazza dei Pitti. Venne costruito intorno al 1440, ed è stato oggi riconvertito in uno splendido complesso museale.
Vuoi parcheggiare vicino a Palazzo Pitti ma non sai dove trovare un parcheggio a Firenze? Parclick può aiutarti! Consulta la mappa, scegli il parcheggio vicino a Palazzo Pitti che preferisci e prenotalo con un click!
Palazzo Pitti si trova nella Zona a traffico limitato di Firenze, attiva dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20 e il sabato dalle 7.30 alle 16, orari nei quali è vietata sia la circolazione che la sosta dei veicoli. Tuttavia viene consentito l'accesso a coloro che decidono di lasciare l'auto in un parcheggio a pagamento all'interno della zona! Una ragione in più per prenotare subito il tuo parcheggio vicino a Palazzo Pitti con Parclick!
Palazzo Pitti è il terzo museo più visitato di Firenze, subito dopo gli Uffizi e la Galleria dell'Accademia. Il complesso museale ospitato all'interno, in seguito a numerosi restauri e ampliamenti del corso dei secoli, al giorno d'oggi comprende 5 musei articolati per tema espositivo e il Giardino di Boboli, eccellente esempio dei classici giardini all'italiana.
Facilmente raggiungibile dalla Galleria degli Uffizi e da Piazza della Signoria attraversando Ponte Vecchio, Palazzo Pitti ospita al primo piano la Galleria Palatina, con dipinti di grandi artisti come Raffaello, Tiziano, Rubens e Caravaggio, e gli Appartamenti reali. Al secondo piano è allestita la Galleria d'Arte moderna, nella quale sono esposte sculture e dipinti che vanno dal Settecento fino agli inizi del Novecento, mentre una parte del piano terra e del piano rialzato di Palazzo Pitti ospitano il Museo degli argenti, dove si può ammirare una collezione di oggetti preziosi commissionati dai Medici.
Nell'ala del Palazzo che si affaccia sul Giardino di Boboli si trova il settecentesco edificio della Palazzina della Meridiana, al cui interno si può visitare la Galleria del Costume. Infine, nel Casino del Cavaliere, in cima alla collina di Boboli, si può entrare nel Museo delle porcellane.
Anche il Giardino di Boboli di per sè merita una visita, non è da perdere una passeggiata al suo interno fra le bianche statue e la bellezza della natura.
Non attendere oltre, prenota ora il tuo parcheggio vicino a Palazzo Pitti con Parclick, e sprofonda nell'arte e nella storia di questo bellissimo edificio!
In base a 274 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.