Parcheggi vicino a Teatro della Pergola

Nel centro di Firenze non si trovano solo musei, opere d’arte e meravigliosi monumenti, ma anche tanti teatri, come il Teatro della Pergola, situato a meno di 500 metri dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, e dalla quale potrai raggiungerlo percorrendo Via dell’Oriuolo per poi girare in Via della Pergola.

Parliamo ovviamente del tragitto a piedi, perché in macchina la storia cambia, e non poco! Dovresti già sapere infatti che nel centro di Firenze è attiva una Zona a Traffico Limitato e che inoltre molto strade sono pedonali o inaccessibili in auto. E tu che stavi già organizzando il tuo road trip per Firenze!

A tutto questo però c’è una soluzione, dato che prenotando con Parclick un parcheggio vicino al Teatro della Pergola, potrai attraversare in macchina la ZTL senza temere nessuna multa, senza parlare poi dei vantaggi dell’avere già un posto auto garantito al tuo arrivo: nessuna perdita di tempo (e soprattutto nessuna perdita di inizio spettacolo) e la sicurezza di aver trovato parcheggio al miglior prezzo, visto che potrai sempre confrontare online i servizi e le tariffe di tutti i nostri parcheggi nel centro di Firenze!

Teatro della Pergola

Più di 350 anni di teatro

La storia del Teatro della Pergola inizia tra il 1652 e il 1656, con la sua costruzione voluta da un gruppo di nobili, l’Accademia degli Immobili. Verrà aperto però al pubblico pagante solo nel 1718, senza mai smettere da allora di offrire al pubblico le opere di alcuni dei più grandi maestri, da Vivaldi a Meyerbeer, da Verdi a Donizzetti. In anni più recenti si avvicinerà anche alla prosa, soprattutto grazie ai lavori di Eduardo De Filippo.

Venire ad uno spettacolo al Teatro della Pergola, uno dei primissimi teatri all’italiana, non è però un’esperienza unica solo per gli amanti di quest’arte, ma anche per tutti quelli che vogliono scoprire un po’ di più sulla storia di Firenze, della quale il teatro è impregnato!

Prima o dopo lo spettacolo potrai anche goderti una passeggiata nei dintorni del teatro, che grazie alla sua centralissima posizione è circondato da alcuni dei più celebri luoghi di Firenze, come il Duomo, la Basilica di Santa Croce e il Museo Archeologico Nazionale, tutto a meno di 10 minuti a piedi.

Ti diciamo tutto questo perché sappiamo che di fretta non avrai, dato che a questo punto avrai già prenotato il tuo parcheggio al Teatro della Pergola, dove la tua auto potrà restare al sicuro per tutto il tempo che vorrai. Parcheggiare a Firenze non era mai stato così semplice, grazie Parclick ;)

Punti di interesse vicino a Teatro della Pergola a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .