Parcheggi vicino a Via Cassia

14 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    City Parking Vigna Clara

    Coperto (3m)
    7 min (396m)

    Francia Parking

    Coperto (2.3m)
    14 min (830m)

    MUOVIAMO Corso di Francia

    Coperto (2.5m)
    17 min (1.0km)

    Garage Fleming

    Coperto (4m)
    17 min (1.0km)
    1. Più economico

    MUOVIAMO Flaminio

    Coperto (2m)
    26 min (1.5km)

    Autorimessa Schiavi di Abruzzo 2000 srl

    Coperto (3m)
    43 min (2.6km)

    Parking Parioli - Via Archimede

    Coperto (2.5m)
    50 min (3.0km)

    Service Parking - Flaminio

    Coperto (2.4m)
    50 min (3.0km)
    1. Più economico

    Luciani Parking - Parioli

    Coperto (2.15m)
    56 min (3.4km)

    Garage Parioli

    Coperto (2.8m)
    58 min (3.5km)

    Parioli Parking

    Coperto (2.4m)
    60 min (3.6km)
    1. Più economico

    Autorimessa di Carlo Daniela

    Coperto (2.4m)
    +60 min (4.1km)

    Jacoangeli Autoservizi srl

    Coperto (3m)
    +60 min (4.3km)

    MC S.R.L - Via Nemorense

    Coperto (2.4m)
    +60 min (4.4km)

Via Cassia

Parcheggi vicino a Via Cassia

La Via Cassia è una delle principali arterie stradali di Roma, antica via consolare romana che all'epoca dell'antica Roma collegava la capitale dell'impero all'attuale città di Firenze

Oggi Via Cassia Nuova (Strada Statale 2), la Via Cassia inizia da Ponte Milvio, per arrivare fino al celebre Ponte Vecchio di Firenze, raggiungendo quindi una lunghezza di circa 300km

Se viaggi in macchina per visitare Roma e raggiungi la città proprio dalla Via Cassia, Parclick ti consiglia di parcheggiare in questa zona, per evitare così i molti problemi della circolazione che interessano il centro storico di Roma.

Il centro infatti oltre ad essere interessato da una grande zona a traffico limitato, dispone anche di pochi parcheggi in strada, la maggior parte dei quali è comunque riservata ai residenti. Parcheggiare vicino alla Via Cassia invece sarà molto più semplice e sicuramente meno stressante, soprattutto perchè grazie a Parclick potrai prenotare in anticipo il tuo parcheggio lungo la Via Cassia, così non perderai tempo e al tuo arrivo potrai lasciare al sicuro il tuo veicolo in uno dei nostri parcheggi sorvegliati a Roma, dove il tuo posto auto sarà garantito! Una volta che avrai parcheggiato, potrai poi raggiungere i principali punti di interesse di Roma con la rete del trasporto pubblico. La Via Cassia è infatti percorsa dagli autobus delle linee 201, 223, 226, 301 ed N25, e avvicinandosi al centro della città si unisce a Corso di Francia, servito anche dalla linea C3.

 

La Via Cassia

L'antica via consolare romana per Firenze

La costruzione della Via Cassia inizia nel 300 a.C. e il percorso originale di questa lunga strada consolare correva tra la Via Aurelia, più vicina alla costa, e la Via Flaminia, diretta verso il Nord Italia.

Ancora oggi la Via Cassia, anche SS2, è di grandissima importanza per il traffico urbano ed extraurbano, dato che collega la capitale con Firenze, capoluogo toscano.

La caratteristica più particolare della Via Cassia è il fatto che è l'unica tra le strade di Roma il cui chilometraggio non inizia dal Campidoglio, ma da Ponte Milvio, luogo simbolo di Roma. 

Lungo la Via Cassia si trovano anche alcuni luoghi d'interesse turistico, come il Parco dell'Inviolatella Borghese, la Riserva Naturale dell'Insugherata e la Tomba di Nerone.

Vuoi parcheggiare lungo la Via Cassia durante il tuo viaggio a Roma? Consulta la mappa e scegli fra più di 80 parcheggi a Roma quello che fa al caso. Prenotare un parcheggio con Parclick è comodo, semplice e sicuro!

Punti di interesse vicino a Via Cassia a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .