Parcheggi vicino a Piazza del Campidoglio

47 Parcheggi trovati
    1. Più vicino

    Parking Sant'Agata

    Scoperto
    10 min (587m)

    Parking Colonna

    Coperto (2.1m)
    14 min (851m)

    Park Colosseo

    Coperto (3m)
    19 min (1.2km)

    Park Service Colosseum

    Scoperto
    20 min (1.2km)

    Parking Esedra - Roma Termini

    Coperto (2.7m)
    23 min (1.4km)

    Parking Esedra - Barberini

    Coperto (2.7m)
    24 min (1.4km)

    T.Parkolosseum

    Coperto (4m)
    24 min (1.5km)

    MUOVIAMO Roma Termini

    Coperto (3m)
    25 min (1.5km)

    MUOVIAMO - Car Valet - Stazione Termini

    Coperto (3m)
    29 min (1.7km)

    MUOVIAMO Veneto

    Coperto (2.2m)
    29 min (1.7km)

    Supergarage Metronio

    Coperto (5m)
    30 min (1.8km)

    MUOVIAMO Abruzzi

    Coperto (2.1m)
    31 min (1.9km)

    SABA Villa Borghese

    Coperto (2.1m)
    31 min (1.9km)

    MUOVIAMO Testaccio

    Coperto (1.9m)
    32 min (1.9km)

    Gran Meliá - Gianicolo

    Coperto (2.3m)
    32 min (1.9km)

    MUOVIAMO Sardegna

    Coperto (2.2m)
    33 min (2.0km)

    MUOVIAMO Pinciano

    Coperto (3m)
    33 min (2.0km)

    Garage President

    Coperto (1.9m)
    34 min (2.0km)
    1. Più economico

    Esquilino Parking

    Coperto (2m)
    34 min (2.0km)

    Porta Portese

    Coperto (2.3m)
    35 min (2.1km)

Piazza del Campidoglio

Parcheggi vicino a Piazza del Campidoglio

La Piazza del Campidoglio è fra le più celebri piazze di Roma, situata sulla cima del colle Campidoglio, nel cuore del centro storico della capitale.

Piazza del Campidoglio non è direttamente raggiungibile in macchina, ma è accessibile a piedi dalla Cordonata, una suggestiva scalinata che inizia in Via del Teatro di Marcello, così come anche la Scalinata dell’Aracoeli.

Questo significa che se durante il tuo viaggio a Roma vorrai visitare il Campidoglio, allora dovrai cercare un parcheggio nel centro storico di Roma, e questo potrebbe darti qualche problema.

Innanzitutto perché la maggior parte dei pochi parcheggi liberi nel centro di Roma è riservata ai residenti del quartiere, e inoltre non potrai circolare liberamente in centro alla ricerca di un parcheggio, dato che qui si estende una vasta zona a traffico limitato, che vieta l’accesso ai veicoli a motore in determinati orari. Corri quindi il rischio di girare in macchina anche per ore inutilmente, perdendo tempo prezioso per la tua visita a Roma e senza sapere quanto ti verrà a costare il parcheggio.
Parclick però ti offre un’alternativa, dandoti la possibilità di prenotare un parcheggio nella ZTL di Roma e quindi di parcheggiare vicino al Campidoglio! Potrai prenotare online il tuo parcheggio vicino a Piazza del Campidoglio, dopo aver consultato i prezzi e scelto un parcheggio economico nel centro di Roma. Troverai anche diversi parcheggi sorvegliati a Roma, dove potrai lasciare la tua auto al sicuro e per tutto il tempo di cui hai bisogno (fino a un mese di tempo!) mentre visiti il Campidoglio e i numerosi punti di interesse di Roma che si affacciano sulla simbolica Piazza del Campidoglio! Se poi vorrai muoverti verso altre zone di Roma, allora sempre su Via del Teatro di Marcello troverai le fermate delle linee di autobus 30, 51, 81, 83, 85, 87, 118, 130F, 160, 170, 628, C3 ed N9.

 

La Piazza del Campidoglio

Progettata da Michelangelo Buonarroti

Piazza del Campidoglio ha origini antiche come centro della vita amministrativa della città, ma il grande valore culturale della piazza le verrà apportato quando tra il 1534 e il 1538, il grande Michelangelo Buonarroti la riprogetterà per intero, coinvolgendo nel suo progetto anche i palazzi della piazza. Michelangelo orienterà Piazza del Campidoglio verso la Basilica di San Pietro in Vaticano, farà costruire il Palazzo Nuovo, la Cordonata e la balaustra dalla quale ci si affaccia su Piazza d’Aracoeli.

Al centro della piazza inoltre, Michelangelo posizionò la statua equestre di Marco Aurelio, oggi sostituita da una copia, mentre l’originale è conservata nei Musei Capitolini che hanno sede proprio nei palazzi di Piazza del Campidoglio.

Alla morte di Michelangelo i lavori vennero portati a termine da Giacomo Della Porta.

Oggi Piazza del Campidoglio è visitata quotidianamente da migliaia di persone, e i tre palazzi che si affacciano su di essa hanno tutti un ruolo fondamentale; Palazzo Senatorio è infatti la sede del Comune di Roma, mentre il Palazzo Nuovo e il Palazzo dei Conservatori ospitano i Musei Capitolini, museo pubblico più antico del mondo, considerati anche tra i principali musei di Roma.

Alle spalle di Piazza del Campidoglio inoltre si trova la Basilica di Santa Maria in Aracoeli, situata tra la piazza e il simbolico Altare della Patria, in Piazza Venezia.

Non lontano da Piazza del Campidoglio troverai anche i Fori Imperiali e l’area archeologica del Foro Romano, all’altro lato della quale si trova il Colosseo.

Cosa aspetti? I migliori parcheggi di Roma li troverai solo su Parclick, perciò se hai in programma un viaggio a Roma prenota subito il tuo parcheggio vicino a Piazza del Campidoglio al miglior prezzo!

Punti di interesse vicino a Piazza del Campidoglio a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .