Il Giardino di Boboli, bellissimo esempio di giardino all'italiana, è uno dei più bei parchi storici della città di Firenze. Appartenente al complesso di Palazzo Pitti, dal quale si può accedere al giardino, ospita quasi un milione di visitatori all'anno, e dal 2013 è stato dichiarato dall'Unesco come patrimonio dell'umanità.
Se vuoi immergerti nella storia e nell'arte del parco, prenota con Parclick il tuo parcheggio vicino al Giardino di Boboli! Basta solo un click!
Il Giardino di Boboli, trovandosi nel centro storico della città, rientra nella zona a traffico limitato di Firenze, attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20 e il sabato dalle 7.30 alle 16. Inoltre è stata istituita anche una ztl notturna nei mesi da aprile a ottobre, per le notti di giovedì, venerdì e sabato dalle 23 alle 3. Puoi accedere alla ztl se sei cliente di un hotel che sorge all'interno, o se ti ci rechi per motivi di lavoro. Oppure se prenoti in anticipo il tuo parcheggio al Giardino di Boboli con Parclick!
Una volta lasciata l'auto potrai raggiungere il giardino a piedi o con le linee 11, C3 e D di autobus del trasporto pubblico.
Dall'epoca romana al XX secolo, il Giardino di Boboli ospita numerosissime sculture e monumenti che lo trasformano anche grazie alle sue particolari architetture, in un vero e proprio museo all'aperto.
Nel parco possiamo trovare diverse fontane e specchi d'acqua, come il Bacino del Nettuno o la Fontana dell'Oceano, e anche alcuni edifici tra cui il Casino del Cavaliere, sede dal 1973 del Museo delle Porcellane, la Kaffeehaus, oggi bar panoramico, e la Grotta del Buontalenti.
Sono ancora moltissime le costruzioni e le sculture che si possono ammirare nel parco, tutto da scoprire se si vuole passare una giornata immersi nella tranquillità e nel verde.
Goditi una giornata diversa dal solito a Firenze, prenota il tuo parcheggio al Giardino di Boboli con Parclick!
In base a 274 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.