Parcheggi vicino a Stadio San Paolo

Nel quartiere di Fuorigrotta, nella periferia occidentale di Napoli, si trova lo Stadio San Paolo, secondo per capienza solo allo Stadio San Siro di Milano, e comunque principale impianto polisportivo della città.

Se hai il Napoli nel cuore, allora sarai già stato almeno un milione di volte al San Paolo, e siamo pronti a scommettere che tutte le volte che sei venuto in macchina sei dovuto impazzire per trovare un parcheggio libero nelle vicinanze!

Pur trovandosi in periferia infatti, sarebbe un errore pensare che la viabilità nella zona dello stadio sia più tranquilla rispetto a quella del centro città, specialmente in occasione di partite importanti che riempiono lo stadio! La situazione dei parcheggi invece, già abbastanza complicata in generale, diventa una vera e propria odissea, e non è difficile imbattersi in simpatici personaggi meglio conosciuti come parcheggiatori abusivi, che saranno pronti a garantirti un parcheggio sicuro in strada, ovviamente a cambio un giusto prezzo

Quei tempi però sono finiti, perchè adesso puoi prenotare il tuo posto auto direttamente da casa grazie a Parclick ;)  Ti offriamo buone tariffe per lasciare la tua auto in un parcheggio sorvegliato durante la partita, e in generale per tutto il tempo che vorrai, anche se sei appena arrivato in città e vuoi approfittarne per visitare i principali punti di interesse di Napoli!

Se non trovi un parcheggio vicino allo stadio, no problem! Abbiamo una soluzione anche in questo caso! Infatti il San Paolo è ben collegato al resto della città grazie ai mezzi pubblici, perciò potrai tranquillamente parcheggiare in centro o in un altro quartiere, per poi raggiungere lo stadio in autobus, oppure in metropolitana! Ti basterà prendere la linea 2, fino alla fermata Campi Flegrei o la linea 6, fino alla fermata Mostra, dalla quale passa anche la Ferrovia Cumana, che collega Napoli con Pozzuoli e con alcune frazioni di Bacoli. In fondo non è una brutta idea lasciare l'auto in un parcheggio sorvegliato lontano dalla tipica ressa post-partita, no? ;)

Lo Stadio San Paolo

...Forza Napoli!

E' dal 1959, anno della sua inaugurazione, che il San Paolo è lo stadio della squadra di casa, e ovviamente sai di che squadra stiamo parlando... SSC Napoli!

Può accogliere fino a 60.240 tifosi sfegatati, ed ha ospitato spesso numerose partite anche di livello internazionale, come ad esempio in occasione dei Mondiali di calcio del 1990.

Non di solo calcio vive però lo Stadio San Paolo ;) Si tratta infatti di una struttura polivalente, che ospita anche eventi di atletica leggera, di basket e di arti marziali. E con l'estate alle porte... sono i concerti a farla da padrone! 

Ma torniamo ancora una volta ai più di 60.000 tifosi, sportivi, fan di un cantante che il giorno della partita o del concerto accorreranno allo stadio, perchè è con loro che te la dovrai vedere al momento di parcheggiare!

Tu pensaci, già che sei arrivato fin qui, perchè non prenotare subito con Parclick un posto auto vicino allo Stadio San Paolo? ;)

Punti di interesse vicino a Stadio San Paolo a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .