Parcheggi vicino a Teatro Augusteo

Il Teatro Augusteo è un importante teatro di Napoli, situato proprio nel centro della città, sulla Piazzetta Duca d'Aosta, che si affaccia su Via Toledo. Proprio a causa della sua posizione, se devi raggiungere il Teatro Augusteo per uno spettacolo, potresti avere diverse problemi sia per circolare in macchina, dato l'intenso traffico, sia per trovare parcheggio nel centro di Napoli. Se non vuoi correre rischi ed evitare lo stress del traffico e degli ingorghi, ma anche se non vuoi arrivare tardi al tuo spettacolo, la migliore opzione è quella di prenotare in anticipo un parcheggio vicino al Teatro Augusteo, dal quale non solo potrai raggiungere il teatro in pochi minuti a piedi, ma dove saprai anche di aver lasciato la tua auto al sicuro durante tutto lo spettacolo. Per prenotare il tuo parcheggio vicino al Teatro Augusteo ti basterà solo un click grazie a Parclick, troverai sempre i migliori prezzi nei nostri parcheggi sorvegliati 24 ore su 24 e al tuo arrivo avrai un posto auto sempre garantito. 

Se dopo lo spettacolo vorrai fare una passeggiata per il centro storico di Napoli, nessun problema! Lascia parcheggiata la tua auto, evita le zone a traffico limitato di Napoli e goditi la bellissima città partenopea! Potrai anche spostarti con i mezzi pubblici se preferisci, dato che a meno di 10 minuti a piedi dal teatro si trova la fermata Municipio, da cui transita la linea L1 della metropolitana. Proprio dietro al Teatro inoltre, si trova la stazione Augusteo, da cui parte la Funicolare di Napoli (linea F3), grazie alla quale potrai raggiungere la cima della collina del Vomero.

Il Teatro Augusteo

Un teatro a due passi dai Quartieri Spagnoli

Il Teatro Augusteo viene costruito tra il 1926 e il 1929, su progetto dell'architetto Arnaldo Foschini. In seguito alla Seconda Guerra Mondiale il teatro subirà diversi restauri. Un ulteriore restauro volto a ripristinare l'aspetto originale avrà luogo più avanti negli anni, e farà riaprire il teatro al pubblico nel 1992.

Con i suoi 1420 posti, il Teatro Augusteo fa da palcoscenico a diversi spettacoli teatrali, tra cui anche grandi classici come 7 spose per 7 fratelli, Tutti insieme appassionatamente e Cabaret; ma questo non è tutto. 

Oltre alle opere teatrali, da quelle più classiche a quelle più moderne, al Teatro Augusteo si può assistere anche a dei concerti, basti pensare che uno dei più recenti ha visto sul palco Bruce Springsteen.

Tra i tanti artisti che sono passati per il Teatro Augusteo troviamo nomi del calibro di Leo Gullotta, Biagio Izzo e Carlo Buccirosso, ma anche Massimo Ranieri, i Pooh, Giovanni Allevi, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Elisa e moltissimi altri.

Se devi assistere a uno spettacolo o ad un concerto al Teatro Augusteo, non esitare! Prenota il parcheggio nel centro di Napoli che preferisci e non perderti nemmeno un minuto di spettacolo. Alla sicurezza della tua auto ci pensa Parclick!

Punti di interesse vicino a Teatro Augusteo a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .