Parcheggi vicino a Posillipo

Posillipo è uno dei più conosciuti e caratteristici quartieri di Napoli, non tanto per la presenza di luoghi d’interesse turistico, quanto per i suoi paesaggi e il bellissimo panorama sul Golfo di Napoli che potrai ammirare da qui.

Il quartiere si trova infatti sulla collina di Posillipo e si tratta di una zona principalmente residenziale, nella quale potrai passeggiare godendoti l’atmosfera delle piccole stradine e dei numerosi scorci sul mare che spuntano tra l’una e l’altra.

Una volta che ti addentri tra le vie di Posillipo però, potresti avere qualche difficoltà a trovare parcheggio, per cui ti consigliamo di organizzarti per bene e prenotare il tuo parcheggio a Napoli con anticipo. Come fare? Con Parclick ovviamente!

Ti diamo la possibilità di prenotare il tuo posto auto in diversi parcheggi vicino a Posillipo, dove potrai lasciare la tua auto al sicuro per tutto il tempo che vorrai, e a un ottimo prezzo!

Posillipo

Cosa fare e visitare a Posillipo

Il quartiere di Posillipo entra a far parte ufficialmente della città di Napoli sono nel 1925, dato che fino a quel momento sarà semplicemente una frazione della vicina città.

Come dicevamo poco fa, a Posillipo potrai ammirare alcuni dei panorami più suggestivi della città, come quello del Golfo di Napoli dall’alto e ovviamente del celebre Vesuvio. Per farlo ti basterà percorrere Via Francesco Petrarca, una delle quattro vie che attraversano tutto il quartiere, partendo dal Porto di Mergellina. Se ad esempio preferisci passare più vicino al mare, allora potrai passeggiare lungo Via Posillipo, che arriva anche fino al Lungomare di Napoli, convertendosi in Via Mergellina.

Tra i punti di interesse che potrai visitare a Posillipo ci sono poi il Parco sommerso di Gaiola, un’area marina protetta, il Mausoleo Schillizzi e il Parco Archeologico del Pausilypon.

Potrai fare una pausa durante la tua visita in uno dei numerosi ristoranti del quartiere e se a fine giornata la stanchezza avrà la meglio, non ti preoccupare! Ci pensa la linea di autobus 140, che attraversa tutta Posillipo, a riportarti fino alla tua auto che avrai lasciato alle pendici della collina.

Come vedi è semplice, e in effetti l’unico dettaglio da non dimenticare è proprio quello di prenotare un parcheggio sorvegliato vicino a Posillipo, dove grazie a Parclick potrai lasciare la tua auto al tuo arrivo, senza perdere un minuto di tempo!

Punti di interesse vicino a Posillipo a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .