Parcheggi vicino a Stazione di Napoli Montesanto

La stazione di Napoli Montesanto è una delle più trafficate della città, ovviamente sempre dopo la Stazione di Napoli Centrale, dato che si posiziona proprio nel centro storico e rappresenta uno dei principali snodi ferroviari, ma non solo.

Situata tra i Quartieri Spagnoli e Pignasecca, Napoli Montesanto vede un transito di circa 200 treni giornalieri, per un totale di 60.000 utenti ogni giorno.

Parcheggiare vicino alla Stazione di Montesanto è un'ottima soluzione sia se vuoi visitare a piedi il centro storico di Napoli, dato che dal tuo parcheggio a Napoli Montesanto potrai comodamente raggiungere i principali punti d'interesse della città, sia che tu sia in partenza in treno. Parclick ti permette di prenotare in anticipo un posto auto vicino alla stazione di Montesanto, garantendoti sempre un parcheggio al tuo arrivo. Questo ti eviterà di girare in macchina per ore, dato che i parcheggi in zona scarseggiano, eviterai anche le multe e potrai parcheggiare a Napoli in completa sicurezza.

Se ti sposti a Napoli in macchina però devi anche prestare attenzione alle diverse zone a traffico limitato della città. Nello specifico la stazione di Montesanto si trova all'interno della ZTL di Tarsia - Pignasecca, attiva tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00. Per evitare qualsiasi inconveniente con la ZTL, prenota il tuo parcheggio a Napoli con Parclick, e spostati a piedi o con il trasporto pubblico! Napoli Montesanto è infatti servita dalla linea L2 della metropolitana, con cui potrai anche raggiungere la stazione di Napoli Centrale e la collina del Vomero.

 

La Stazione di Napoli Montesanto

La ferrovia Cumana e la ferrovia Circumflegrea

La Stazione di Montesanto si compone di 4 binari, i primi due utilizzati dalla linea ferroviaria Cumana, mentre gli ultimi due sono a disposizione della linea ferroviaria Circumflegrea. La stazione infatti funge da capolinea per queste due importanti linee ferroviarie della regione; la ferrovia Cumana collega infatti la città di Napoli con Pozzuoli, seguendo la costa e arrivando fino a Torregaveta, mentre la ferrovia Circumflegrea collega Napoli con Licoli, Cuma e Quarto, per poi arrivare anch'essa a Torregaveta.

Oltre a queste due importanti linee ferroviaria, la stazione di Montesanto è anche il punto di partenza e di arrivo della linea F2 della Funicolare di Napoli. Grazie a questa linea potrai spostarti dalla stazione fino alla cima della collina del Vomero, dove potrai visitare Castel Sant'Elmo, la Certosa di San Martino e il Museo di San Martino.

Tra i servizi che la stazione di Napoli Montesanto offre ai viaggiatori troviamo una completa accessibilità per le persone disabili, una biglietteria e persino diversi bar e punti ristoro.

Per prendere un treno, o semplicemente per utilizzare la Funicolare e goderti una bellissima vista di Napoli dall'alto mentre raggiungi il Vomero, prenota un parcheggio vicino alla stazione di Montesanto! Con Parclick troverai sempre i migliori prezzi, e potrai parcheggiare a Napoli in completa sicurezza!

 

 

Punti di interesse vicino a Stazione di Napoli Montesanto a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .