Migliori offerte Più di 3 milioni di clienti Prenotazione con date flessibili
Parcheggi popolari in Villa Pignatelli
I più vicini
Prenota un parcheggio vicino Villa Pignatelli
I più economici
Confronta i prezzi e trova parcheggi low cost con le migliori tariffe
Dove parcheggiare a Villa Pignatelli
Villa Pignatelli è una grande e bella villa neoclassica che sorge nel quartiere di Chiaia, a Napoli. La Villa è circondata da un grande parco, ed è separata dalla Villa Comunale dalla Riviera di Chiaia, percorrendo la quale ti sarà anche facile raggiungere Villa Pignatelli in macchina.
Villa Pignatelli, costruita agli inizi del XIX secolo come abitazione privata, è stata convertita a partire dal 1960 in un museo aperto al pubblico, con il nome di Museo Diego Aragona Cortes, marito di Rosina Pignatelli. La Villa ospita anche un secondo museo, il Museo delle Carrozze, aperto nel 1975.
Raggiungere Villa Pignatelli in macchina non è complicato, soprattutto dato che non si trova all'interno di nessuna zona a traffico limitato, ma il vero problema potrebbe risultare il parcheggio. A Napoli infatti la situazione del traffico è spesso caotica, ma adesso grazie a Parclick potrai prenotare in anticipo il tuo parcheggio vicino a Villa Pignatelli! Ti basteranno pochi click per scegliere il parcheggio a Napoli che preferisci, sicuro e sorvegliato, e avrai sempre un posto auto garantito al tuo arrivo!
Dopo aver visitato il museo di Villa Pignatelli potrai raggiungere comodamente a piedi il centro storico di Napoli, visitando il Duomo di Napoli e Piazza del Plebiscito, oppure raggiungere altre zone servendoti del trasporto pubblico. Nei pressi di Villa Pignatelli si trovano le fermate delle linee di autobus 128 e C24.
Villa Pignatelli
L'appartamento nobiliare e il Museo delle Carrozze
Villa Pignatelli, costruita nel 1826, si compone di 3 piani: il piano terra mantiene l'originale aspetto di appartamento nobiliare e oltre ad ospitare una preziosa collezione di porcellane orientali, si compone anche di varie sale, come la Sala dell'Orchestra, il Salone delle Feste e il Salotto Rosso, cuore della casa.
Il Salotto Rosso è riccamente decorato e dà accesso al Salotto Verde, dal quale poi si possono raggiungere la Sala da Pranzo e la Biblioteca. Sempre al piano terra si può visitare anche il Salotto Azzurro, che ha conservato l'aspetto originario. Tutti gli ambienti di Villa Pignatelli ti faranno immergere nell'atmosfera dell'aristocrazia napoletana dell'Ottocento.
I piani superiori, così come il retro e la veranda sono spesso inoltre utilizzati come scenari per mostre, esposizioni e anche concerti.
Se tutto questo non bastasse, la Villa ospita anche il Museo delle Carrozze, uno dei più importanti del suo genere in tutta Europa. Il Museo delle Carrozze dispone di una ricca collezione di 34 elementi, tra carrozze e calessi, oltre ad una grande raccolta di finimenti e morse per i cavalli.
Perditi nella magica atmosfera di Villa Pignatelli, prenota subito con Parclick il tuo parcheggio a Napoli e parti alla scoperta di questo incantevole luogo, del quartiere di Chiaia, e del centro storico di Napoli!
Villa Pignatelli
Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con Parclick
12 Parcheggio a Villa Pignatelli
- Garage San Filippo
- GEPARK Morghen
- Parking Vittorio Emanuele
- Garage Sannazaro
- GEPARK Cacciottoli
- Parking Plebiscito
- Parking Carelli
- Supergarage Napoli
- Parking Toledo
- Garage Cava - Lungomare di Napoli
- Garage Napoli Centro
- Parking Beverello 24 SRL
Il più cercato
- Parcheggio Mestre
- Parcheggio Venezia
- Parcheggio Stazione di Venezia Mestre
- Parcheggio Linate Aeroporto
- Parcheggio Malpensa - Aeroporto
- Parcheggio Milano
- Parcheggio Fiumicino - Aeroporto
- Parcheggio Roma
- Parcheggio Stazione Termini - Roma
- Parcheggio Firenze
- Parcheggio Napoli
- Parcheggio Palermo
- Parcheggio Verona
- Parcheggio Bologna
- Parcheggio Stazione Centrale Milano
- Parcheggio Torino