Parcheggi vicino a Certosa di San Martino

La Certosa di San Martino sorge sulla collina del Vomero, a Napoli, a pochi passi da Castel Sant'Elmo. Costruita nel 1325, la Certosa di San Martino è uno dei complessi monumentali religiosi più importanti di tutta Napoli, è stata riconosciuta come monumento nazionale e dal 1866 ospita il Museo Nazionale di San Martino.

Visitare la Certosa di San Martino è davvero un'occasione unica, ma se raggiungi il Vomero in macchina, ricorda che parcheggiare non è certo semplice! Tuttavia puoi sempre prenotare online un parcheggio a Napoli con Parclick! Troverai i migliori parcheggi nel Vomero, sicuri e sorvegliati, e dai quali potrai raggiungere in pochi minuti a piedi non solo la Certosa di San Martino, ma anche tutti i luoghi più caratteristici di questo simbolico quartiere di Napoli, come Villa Floridiana, il Museo della Ceramica e Castel Sant'Elmo, con il Museo del Novecento di Napoli.

La Certosa è raggiunta dalla linea V1 di autobus del trasporto pubblico, e sempre nelle vicinanze si trova la stazione Morghen, dalla quale transita la Funicolare di Napoli (linea F2), con cui puoi raggiungere in pochi minuti il centro antico di Napoli e la Stazione di Napoli Montesanto.

Parcheggia vicino alla Certosa di San Martino con Parclick, risparmia e goditi le bellissime viste panoramiche del Golfo di Napoli dalla collina del Vomero!

 

La Certosa di San Martino

La Certosa, il chiostro e il Museo di San Martino

La Certosa di San Martino ha origini medievali, quasi contemporanee a quelle dell'adiacente Castel Sant'Elmo. Nata ovviamente come monastero dell'ordine dei certosini, rimarrà tale fino al 1866, anno in cui diventerà proprietà dello Stato Italiano e inizierà a ospitare il Museo Nazionale di San Martino, il quale ha il proposito di raccontare la storia di Napoli dall'epoca borbonica al periodo postunitario.

Il Museo tuttavia non è l'unico punto di interesse del complesso, dato che di grande rilevanza artistica è anche la Chiesa, detta Chiesa delle Donne. L'interno della chiesa è riccamente affrescato e impreziosito da decorazioni come diverse opere scultoree. Si trovano anche diverse cappelle laterali, la sacrestia e la Cappella del Tesoro. Si possono visitare anche altri ambienti come la Sala del Capitolo, il Coro dei Conversi, il refettorio, la Cappella della Maddalena e il Corridoio Fanzaghiano.

La Certosa di San Martino dispone anche di due chiostri: il Chiostro Grande e il Chiostro del Priore, ma non è finita qui! Per rendere la tua visita ancora più completa, non scordarti di visitare anche il Quarto del Priore, dal quale si accede ai giardini della Certosa, la Farmacia e i misteriosi sotterranei.

La Certosa di San Martino offre un'esperienza completa, regalandoti un bellissimo ricordo della tua visita a Napoli! Nemmeno parcheggiare nel Vomero sarà più un problema grazie a Parclick!

 

 

Punti di interesse vicino a Certosa di San Martino a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .