Parcheggi vicino a San Paolo fuori le Mura

La Basilica di San Paolo fuori le Mura è una delle basiliche più conosciute e interessanti di Roma. Situata nel quartiere Ostiense, a sud rispetto al centro storico di Roma, la Basilica di San Paolo fuori le Mura è una delle quattro basiliche papali di Roma, insieme alla Basilica di San Pietro in Vaticano, alla Basilica di San Giovanni in Laterano e alla Basilica di Santa Maria Maggiore.

Durante il tuo viaggio a Roma, la Basilica di San Paolo fuori le Mura è uno di quei luoghi che non puoi assolutamente perderti!

Per poter visitare San Paolo fuori le Mura con comodo puoi parcheggiare a Ostiense, lungo la Via Ostiense, per poi raggiungere la basilica a piedi, oppure parcheggiare nel centro storico di Roma, raggiungendo la Basilica di San Paolo fuori le Mura con i mezzi del trasporto pubblico. In entrambi i casi Parclick ti aiuta a prenotare il parcheggio a Roma che avrai scelto, ti basterà consultare online i prezzi e i servizi dei diversi parcheggi a Roma che Parclick mette a tua disposizione, per poi prenotare online quello che preferisci con un solo click, e ovviamente al miglior prezzo. Al tuo arrivo a Roma avrai così un posto auto garantito grazie a Parclick, senza bisogno di girare per ore in auto alla ricerca di un parcheggio vicino alla Basilica di San Paolo fuori le Mura.

Parcheggiare a San Paolo fuori le Mura non è mai stato così sicuro grazie ai parcheggi sorvegliati a Roma che potrai trovare al miglior prezzo solo su Parclick! Se invece deciderai di parcheggiare nel centro di Roma potrai raggiungere la basilica con gli autobus urbani delle linee 23, 769, 792 ed N2. A pochi passi dalla Basilica papale si trova anche la stazione Basilica San Paolo, da cui transita la linea B della metropolitana, con la quale si arriva anche al Circo Massimo, al Colosseo, alla Stazione di Roma Termini, alla Stazione di Roma Tiburtina e a tantissimi altri punti di interesse di Roma!

 

La Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura

La seconda più grande dopo San Pietro in Vaticano

La Basilica di San Paolo fuori le Mura viene consacrata nel IV secolo, in epoca paleocristiana, ed è stata sempre meta di pellegrinaggio per i fedeli di tutto il mondo, dato che sorge nel luogo in cui, secondo la tradizione, venne sepolto l’apostolo Paolo. La tomba di San Paolo si trova infatti sotto l’altare papale della basilica.

La Basilica di San Paolo fuori le Mura pur trovandosi in territorio italiano, fuori dai confini della Città del Vaticano, gode del beneficio dell’extraterritorialità della Santa Sede, così come anche le altre basiliche papali, trovandosi perciò a tutti gli effetti sotto la giurisdizione del Vaticano.

Riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1980, la Basilica di San Paolo fuori le Mura fa anche parte dell’itinerario giubilare, ed è celebre per il rito di apertura della Porta Santa.

Visitare San Paolo fuori le Mura è un’esperienza che sicuramente vale la pena, sia se vuoi semplicemente visitare Roma, sia se ti trovi nella capitale per il Giubileo.

Per godere a pieno del tuo viaggio a Roma, prenota un parcheggio vicino a San Paolo fuori le Mura con Parclick, risparmia e stai tranquillo, la tua auto sarà al sicuro durante tutto il tempo di cui avrai bisogno. Parclick ti offre i migliori parcheggi a Roma, anche per lunga durata!

Punti di interesse vicino a San Paolo fuori le Mura a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .