Parcheggi vicino a Villa Celimontana

Villa Celimontana è un parco pubblico situato nel centro storico di Roma, sul colle Celio, a pochi passi da alcuni dei principali punti di interesse di Roma, tra cui ovviamente il celebre Colosseo.

Villa Celimontana ti darà la possibilità di rilassarti nel cuore della capitale, se desideri passare una giornata immerso nel verde durante il tuo viaggio a Roma, senza per questo allontanarti troppo dal centro della città.

Se vuoi visitare Roma spostandoti a piedi per tutto il centro, allora quello che puoi fare è cercare e prenotare online con Parclick un parcheggio vicino a Villa Celimontana. Troverai sia parcheggi per lungo periodo a Roma che parcheggi ad ore vicino a Villa Celimontana, nei quali potrai lasciare parcheggiato il tuo veicolo al miglior prezzo e goderti così la tua visita a Villa Celimontana.

Se non sai dove parcheggiare a Roma, scopri i parcheggi low cost a Roma che Parclick mette a tua disposizione, e prenota con anticipo il tuo posto auto sicuro e sorvegliato.

Parcheggiare vicino a Villa Celimontana con Parclick ti permetterà non solo di visitare questo grande giardino, ma anche numerosi luoghi di interesse situati a pochi passi da Villa Celimontana, come ad esempio la Basilica di Santa Maria in Domnica, la Basilica di Santo Stefano Rotondo, il Policlinico Militare Celio, la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, il Palatino, le Terme di Caracalla e persino la Basilica di San Giovanni in Laterano.

Inoltre, Villa Celimontana è anche servita dalle linee di autobus 81 e 673, e dalla vicina stazione Colosseo della metropolitana, da cui transita la linea B, che ti permetterà di muoverti verso ogni quartiere di Roma senza spostare la tua auto dal parcheggio sorvegliato a Roma che avrai prenotato con Parclick!

 

Villa Celimontana

Tra natura e archeologia

Villa Celimontana è di proprietà del Comune di Roma dal 1926, che la convertirà nel 1928 in parco pubblico. Tuttavia le origini di questo grande giardino sono ben più antiche, dato che verrà edificato nel 1581, su un sito di età Flavia e Traianea.

Per questa ragione, nel corso degli anni grazie a diversi scavi archeologici, si sono riportati alla luce numerosi reperti, molti dei quali restano oggi a decorare il giardino.

In questo modo, passeggiando tra la natura di Villa Celimontana potrai anche ammirare l’Obelisco Egizio di Ramsete II, l’Arco di Dorabella, numerose statue e colonne e la Basilica Hilariana, arricchita da splendidi mosaici.

All’interno di Villa Celimontana si trova inoltre il Palazzetto Mattei, in cui ha sede la Società Geografica Italiana.

Parcheggiare a Villa Celimontana è un gioco da ragazzi con Parclick, che ti permette di confrontare prezzi, tariffe e servizi di numerosi parcheggi a Roma!

Punti di interesse vicino a Villa Celimontana a Roma

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .