Parcheggi vicino a Albergo dei Poveri

36 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a Albergo dei Poveri

L'Albergo dei Poveri, il cui nome completo è Real Albergo dei Poveri ma è conosciuto anche come Palazzo Fuga, è un palazzo monumentale di Napoli, situato in Piazza Carlo III. Edificato nel corso del Settecento in stile barocco napoletano, è uno dei palazzi più grandi e rilevanti della città.

L'Albergo dei Poveri è facilmente raggiungibile in macchina da Via Foria, anche se il vero problema potresti trovarlo più tardi, al momento di cercare parcheggio. Parcheggiare a Napoli infatti è spesso un'operazione complicata, sia per il traffico sia per il grande numero di persone, tra turisti e residenti, che gira in auto per la città. Inoltre in tutta Napoli sono attive diverse zone a traffico limitato, alle quali potresti accedere per errore ed essere multato. Se non vuoi correre nessun rischio e preferisci lasciare la tua auto al sicuro in un parcheggio vicino al centro di Napoli, Parclick ti offre diversi parcheggi sorvegliati, anche vicini all'Albergo dei Poveri, dove una volta che avrai lasciato il tuo veicolo sarai libero di spostarti a piedi per tutta la città. Proprio davanti all'Albergo dei Poveri inoltre transitano tantissime linee di autobus del trasporto pubblico di Napoli, con le quali potrai muoverti verso i quartieri più caratteristici e verso il centro storico di Napoli, raggiungendo Piazza Nazionale, il Duomo di Napoli e anche la Stazione di Napoli Centrale. (linee 12, 20, 147, 184, 185, 202, 254, 654 e C68).

 

L'Albergo dei Poveri

Mostre ed esposizioni

L'Albergo dei Poveri viene costruito nel 1749 su progetto di Ferdinando Fuga, per ordine del nuovo re Carlo III di Borbone.

Il progetto iniziale era molto più esteso di ciò che effettivamente si riuscì a realizzare, e la costruzione che possiamo ammirare ancora oggi rappresenta solamente un quinto di ciò che era l'idea iniziale, pur contando con un estensione di 100.000 metri quadri.

L'Albergo dei Poveri che in origine nasceva con l'idea, come ricorda anche il suo nome, di ospitare ed educare i tanti poveri della città, nel corso della sua storia ha sempre mantenuto un'impronta caritatevole e assistenziale

La struttura si compone di cinque piani, articolati intorno a 3 cortili interni, e conta con un totale di circa 430 stanze.

Nel 1999 iniziarono i lavori di ristrutturazione dell'edificio, compromesso anche da alcuni terremoti. 

Attualmente, sebbene la struttura non sia ancora completamente aperta e non sia stato ancora definito l'uso che le si darà, l'Albergo dei Poveri ospita diversi eventimostre didattiche, esposizioni e persino opere teatrali vengono spesso organizzate nelle sue sale o nei suoi cortili.

Vuoi parcheggiare vicino all'Albergo dei Poveri? Con Parclick non sarà un problema! Consulta i prezzi e prenota il tuo parcheggio a Napoli con un semplice click.

 

Punti di interesse vicino a Albergo dei Poveri a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .