Parcheggi vicino a Chiesa di Sant'Ambrogio

A pochi passi dalla Basilica di Santa Croce sorge la Chiesa di Sant'Ambrogio, affacciata sull'omonima piazza, e che nonostante la facciata spoglia e il semplice interno rimane una delle chiese più conosciute e ricche di storia della città di Firenze.

Scopri i segreti di questo particolare luogo, prenota con Parclick un parcheggio vicino alla Chiesa di Sant'Ambrogio a Firenze! Trovandosi nel centro storico di Firenze, la Chiesa di Sant'Ambrogio è interessata dalla ZTL di Firenze, attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20 e il sabato dalle 7.30 alle 16. Nei mesi da aprile a ottobre la ZTL diventa anche notturna il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 23 alle 3.

Inoltre i parcheggi liberi a Firenze sono difficili da trovare, e la maggior parte prevedono un sistema di pagamento a tariffa oraria. Tuttavia non avrai nessun problema a raggiungere la chiesa una volta prenotato il tuo parcheggio a Sant'Ambrogio a Firenze con Parclick!

La Chiesa di Sant'Ambrogio

Il miracolo dell'eucarestia

La Chiesa ha origini antichissime, risalenti probabilmente al VII secolo, e sorge sopra il luogo dove si racconta sarebbe stato ospitato Sant'Ambrogio durante una visita a Firenze.

La grande fama di questa piccola chiesa è dovuta al fatto che nel 1230 fu testimone del cosiddetto Miracolo Eucaristico di Firenze, nel quale alcune gocce di vino consacrato si convertirono in sangue all'interno del calice dell'Eucarestia.

La risonanza del miracolo fu così grande che a partire dal Trecento, la Chiesa di Sant'Ambrogio venne ingrandita e affrescata da grandi artisti. Oggi la reliquia è conservata all'interno della Chiesa, nella Cappella del Miracolo del Sacramento, a sinistra del presbiterio.

Se vuoi visitare questo incredibile luogo di culto di Firenze, prenota subito il tuo parcheggio vicino alla Chiesa di Sant'Ambrogio con Parclick e dimenticati dei problemi del traffico, delle zone a traffico limitato e dei parcheggi pieni!

Punti di interesse vicino a Chiesa di Sant'Ambrogio a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .