Parcheggi nel centro di Barcellona

Parcheggiare nel centro di Barcellona è un compito piuttosto complicato.

Buona parte delle strade del centro storico della città sono infatti state rese pedonali per evitare il traffico dei veicoli. Inoltre, anche nelle strade che sì permettono la circolazione, trovare parcheggio rimane comunque difficile. Devi sapere che se vuoi parcheggiare per strada gratuitamente a Barcellona, devi per forza farlo in periferia o nell’hinterland di Barcellona, dato che i punti di maggiore attrazione turistica così come il centro della città, dispongono solo di parcheggi regolamentati e a pagamento.

Tra queste zone di parcheggio regolamentato, se ne possono individuare due.

La zona verde è dedicata ai residenti del quartiere, che godono di facilitazioni per parcheggiare in città. Nonostante ciò, puoi parcheggiare nella zona verde, anche se i prezzi sono elevati.

Si trova poi la zona blu, nella quale è possibile parcheggiare solo per un tempo massimo di 4 ore, ed è comunque a pagamento con il relativo ticket. Se superi il tempo limite di 4 ore o non paghi il ticket, le multe sono piuttosto salate.

Fortunatamente Parclick ti offre tantissimi parcheggi nel centro di Barcellona! Essendo una città molto turistica, i parcheggi sorvegliati nelle aree più centrali abbondano. Inoltre, per evitare il traffico intenso della città parcheggiare con Parclick è l’opzione migliore. Al tuo arrivo potrai dirigerti direttamente al parcheggio che avrai prenotato con Parclick, senza bisogno di girare per ore in cerca di un parcheggio libero.

 

Parcheggiare nel centro di Barcellona

La Ciutat Vella, il centro storico

Il centro di Barcellona è piuttosto grande. Possiamo dire che il distretto numero 1, cioè la Ciutat Vella (Città Vecchia), è la zona più centrale della città. Questo distretto comprende diversi quartieri come il Barrio Gotico (quartiere gotico), il Raval, una parte delle Ramblas e la Barceloneta. Tutto il centro storico di Barcellona sorge sulla antica città medievale, perciò si possono ammirare in città ancora molte testimonianze di quel periodo. L’esempio migliore è il Barrio Gotico, tra le cui piccole e labirintiche via sorgono numerose chiese e palazzi medievali in stile gotico.

Passeggiando lungo la Rambla de los Capucinos si possono visitare alcuni punti di interesse del centro di Barcellona, come il Gran Teatro Liceo, la Plaza Real e il Parco Güell. Inoltre, la Ciutat Vella accoglie un’infinità di punti di interesse turistico, come il Museo Picasso, lo Zoo di Barcellona e molto altro.

Se vuoi visitare il centro di Barcellona, ti consigliamo di prenotare un parcheggio a Barcellona con Parclick al miglior prezzo. Potrai trovare i migliori parcheggi nel centro di Barcellona, e in ogni zona della città, senza doverti preoccupare dello stress causato dal cercare parcheggio all’ultimo minuto in una città così turistica.