Parcheggiare nel centro storico di Barcellona è una vera e propria missione impossibile. La soluzione è semplice: prenota con Parclick il tuo parcheggio a Barcellona per poi spostarti a piedi o con il trasporto pubblico. Se vuoi spostarti in macchina per la città, Parclick ti consiglia il NETPASS, un pass grazie al quale puoi entrare e uscire in più di 39 parcheggi della stessa rete, distribuiti in tutta la città. Sulla mappa puoi trovare le migliori offerte di parcheggio nel quartiere gotico di Barcellona.
Il Barrio Gotico (quartiere gotico) di Barcellona
Passeggia tra i resti della città medievale
Il Barrio Gotico è uno dei quartieri del centro storico e della zona più antica della città di Barcellona. Fa parte della Ciutat Vella (Città Vecchia), trovandosi sulla parte più alta del Monte Tàber, situato in Piazza San Jaime.
La struttura del quartiere si compone di diversi piccoli quartieri, ognuno con una personalità propria. Questi quartieri sono la Juderia, Santos Justo y Pastor, Santa Maria del Pino, la Cattedrale, Santa Ana, La Merced e il Palacio.
Il quartiere gotico mantenne la forma e la struttura originale fino al XX° secolo, durante il quale vennero abbattuti i muri medievali per lasciare il posto a diverse piazze pubbliche. Si conservano ancora algune parti della muraglia in Plaza de la Seo e nella cappella gotica della via Ataulfo. Questa magnifica zona di Barcellona si caratterizza per il suo centro pedonale e per le sue piccole e strette vie, così piene di gente che si fatica quasi a camminare. Le piccole vie sono tante ed è facile perdersi se non si conosce la zona.
Se parti in macchina per un viaggio a Barcellona e vuoi visitare il quartiere gotico, la cosa migliore da fare è prenotare con anticipo il tuo parcheggio. Trova con Parclick e con un solo click il tuo parcheggio a Barcellona o in una tra più di 125 città in tutta Europa.
In base a 2107 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.