• Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Barcellona ZBE

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Barcellona ZBE

Dal 1° gennaio 2020, a Barcellona è stata imposta una nuova restrizione al traffico: la Zona a Basse Emissioni o ZBE. Tuttavia, poiché il 1° gennaio è un giorno festivo, la ZBE è entrata in vigore il 2 gennaio 2020. 

I primi mesi sono serviti per abituarsi alla ZBE, poiché i veicoli che la attraversavano non ricevevano una multa, ma una nota informativa. Dal 1° aprile 2020 si è iniziato a multare i veicoli che entravano nella EPZ.

Perché è stato implementato?

Barcellona ha alti livelli di inquinamento che sono dannosi per tutti. Pertanto, non essendo conforme alle raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, questa zona è stata imposta per migliorare la qualità dell'aria.

Dove?

La zona a basse emissioni copre la città di Barcellona (ad eccezione della zona industriale di Zona Franca e dei quartieri di Vallvidrera, Tibidabo e les Planes), l'Hospitalet de Llobregat, Sant Adrià del Besòs, parte di Esplugues de Llobregat e Cornellà de Llobregat.

Quali sono le sanzioni per chi entra nella ZBE senza permesso?

 La multa per l'ingresso nella ZBE va da 100 a 1.800 euro. 

Quali veicoli possono entrare nella ZBE? 

Tutti i veicoli che hanno l'etichetta DGT ZERO, ECO, C o B. Ai veicoli che non hanno l'etichetta ambientale sarà vietato l'accesso all'intera Zona a Basse Emissioni di Barcellona. Ci sono veicoli che non sono interessati dalla LEZ. Queste sono le eccezioni:

  • I veicoli delle persone a mobilità ridotta devono essere registrati. La tassa è gratuita e viene attivata automaticamente.

  • Servizi di emergenza e servizi essenziali (medici, pompe funebri), ma devono essere registrati. La tassa è gratuita e viene attivata automaticamente.
  • Veicoli unici (gru, officina, veicoli per fiere, scuole guida, veicoli blindati, RTV, biblioteca, negozio, betoniera, spruzzatore di asfalto, verniciatura di bande).
  • Veicoli per il trasporto di persone affette da patologie che impediscono loro di utilizzare i mezzi pubblici.

Autorizzazioni speciali: 

  • Sono consentite al massimo 10 autorizzazioni all'anno, valide 24 ore su 24.
  • Autorizzazione temporanea per persone a basso reddito.
  • La richiesta si effettua tramite l'Anagrafe Metropolitana dei Veicoli Stranieri e degli Altri Veicoli Autorizzati.

Quali sono i veicoli che NON potranno accedere alla EPZ? 

I veicoli più inquinanti, cioè quelli che non hanno un'etichetta DGT, come i seguenti: 

  • auto a benzina (compresi i taxi) immatricolate prima del 2000 e auto diesel immatricolate prima del 2006.
  • furgoni a benzina immatricolati prima del 2000 e furgoni diesel immatricolati prima del 2006.
  • motocicli, ciclomotori e quadricicli immatricolati prima del 2003.
  • autobus e pullman immatricolati prima del 2007
  • piccoli autocarri e pullman immatricolati prima del 2007.

Ho una targa straniera, devo chiedere l'autorizzazione per entrare nella EPZ?

Assolutamente sì. È obbligatorio registrare il proprio veicolo. Se il vostro veicolo è conforme ai requisiti della segnaletica della DGT, vi verrà rilasciata un'autorizzazione per poter circolare liberamente. Dovrete immatricolare il vostro veicolo almeno 15 giorni prima del vostro arrivo, poiché l'elaborazione richiede solitamente circa 15 giorni lavorativi dopo la richiesta. La tassa di elaborazione è di 7 euro. Per i veicoli con accesso sporadico è prevista una tariffa per l'utilizzo di ogni autorizzazione giornaliera, pubblicata annualmente. Normalmente 5 euro al giorno per auto e moto e 6 euro per furgoni e camion. 
Una volta accettata la registrazione, vengono concessi 24 giorni di guida all'anno, a partire dalla data di risoluzione della pratica. Esistono anche permessi a lungo termine della durata di 2 anni. Per registrare il vostro veicolo potete farlo qui.

 

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Barcellona ZBE

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Valeriano

It is very dark.

David

Todo fue perfecto.la entrada, la salida, muy cerca de la estación. El parking muy limpio e iluminado.

Bebe

Very Easy, Very Accesible

Carmen

plazas de parking correctas

Claire

Arrivée vers 13h. Nous avions réservé 3 jpurs sur le site. Le gardien nous a accueilli, nous a tout expliqué, donné le ticket de sortie illimité. Très aimable. Parking surveillé. Accès facile. Je recommande.

Juan Carlos

Comodidad

Cristina

Situació immillorable per anar al teatre Lliure. Personal molt amable. Instal.lacions molt noves i places prou àmplies.

LUIS MIGUEL

Practico, para el sitio que ivamos, reservamos online, y no tuvimos ningun problema, repetiremos si vamos más veces. Gracias.

TANIT

La informació de que s'havia de trucar a un telèfon no era certa. Hi havia un vigilant que em va dir que agafés ticket, i a l'hora de marxar, ensenyant la reserva del Parclick em va obrir.

Christine

Best price we found, it is a little hard to get into as you can only go in one way from the Main Street. The app said that we will be given a ticket/card if you have unlimited access, it was not the case. We just needed our plates read on camera.

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google