• Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Castel Capuano

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Castel Capuano

Castel Capuano è uno dei castelli più antichi di Napoli, secondo solo a Castel dell'Ovo. Situato nel centro storico di Napoli, Castel Capuano sorge in Piazza Enrico de Nicola, a pochi passi dalla celebre quanto antica Porta Capuana.

All'epoca della sua costruzione Castel Capuano era destinato a residenza per i reali normanni, mentre al giorno d'oggi ospita la sede della sezione civile del Tribunale di Napoli. 

Se hai bisogno di parcheggiare vicino a Castel Capuano, su Parclick potrai trovare le migliori opzioni per prenotare online un parcheggio nel centro di Napoli che risponda a tutte le tue esigenze, e dal quale potrai raggiungere in pochi minuti a piedi Castel Capuano. Consulta la mappa, scegli il tuo parcheggio e parti per Napoli senza pensieri. Al tuo arrivo in città troverai il tuo posto auto riservato, e potrai parcheggiare nel centro di Napoli evitando contrattempi di ogni tipo e multe salate. Le multe sono dovute principalmente al fatto che Castel Capuano si trova a ridosso di una delle Zone a Traffico Limitato di Napoli, pur non trovandosi direttamente al suo interno. Dalla facciata del castello che dà su Via Tribunali infatti inizia la ZTL del Centro Antico di Napoli, che limita la circolazione dei veicoli in determinati orari.

Presta quindi molta attenzione mentre raggiungi Castel Capuano in macchina, prenota con Parclick e parcheggia senza preoccuparti di nulla! Potrai così raggiungere Castel Capuano a piedi o servirti del trasporto pubblico per muoverti per tutta Napoli. Vicino a Castel Capuano ferma la linea E2 di autobus, mentre in 10 minuti a piedi dal castello potrai raggiungere sia il Duomo di Napoli che la Stazione di Napoli Centrale.

 

Castel Capuano

Da residenza reale a Palazzo di Giustizia

Castel Capuano ha origini normanne, essendo stato costruito a metà del XII secolo per volere di Guglielmo I, re di Sicila, figlio di Ruggero il Normanno.

Destinato principalmente a residenza reale, Castel Capuano inizierà a perdere questo ruolo con l'avvento degli Angioini e quindi con la costruzione del Castel Nuovo, più conosciuto con il nome di Maschio Angioino, ma continuerà a mantenere un ruolo molto importante per la città. 

Nel corso dei secoli Castel Capuano subirà numerosi restauri e rifacimenti, resi necessari anche a causa dell'assedio Aragonese durante il 1400. E' a partire dall'annessione del Regno di Napoli alla Corona di Spagna che grazie al vicerè Pedro di Toledo Castel Capuano assume una nuova funzione, quella di Palazzo di Giustizia, che conserverà fino ad oggi.

L'interno del castello è ancora finemente decorato, e molte sono le sale affrescate da grandi artisti, prima fra tutte il Salone della Corte d'Appello. Di interesse sono anche la Sala dei Busti, al primo piano, la biblioteca che fra i suoi 80.000 volumi conserva anche opere rarissime, e la Cappella della Sommaria.

Parcheggiare a Castel Capuano non è più un problema grazie a Parclick, prenota subito e con un solo click il tuo parcheggio a Napoli!

 

 

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Castel Capuano

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Salvatore

Potreste allegare il QR code nella prenotazione per facilitare l'entrata evitando di dover chiamare l'operatore per dargli il codice della prenotazione per accedere nel parcheggio

Grégory

Pas de surprise concernant ce parking : j'ai donné mon nom, ils avaient bien la réservation. Ils ne m'ont rien demandé de plus. Tout s'est bien passé. A priori, il vaut mieux que les parkings soient gardés la nuit...

Maurizio

Ottimo servizio, professionalità e cortesia!

Thomas

Super parking , très fiable ! Métro à proximité pour accéder à Naples !

Matteo

Parcheggio in cui è necessario lasciare le chiavi al personale; avvisando un po' prima del proprio arrivo ti fanno trovare la macchina pronta. Aperto dalle 7 alle 24, a pochissimi passi dalla stazione Amedeo della funicolare di Chiaia

Olivier

Very friendly but bo english. So you have to walk out to get 4G access and use Google Translate and show it to the personnel. Very very friendly though, just lovely and very careful.

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google