Parcheggi vicino a Via dei Servi

Via dei Servi è una delle principali vie di Firenze, situata nel cuore del centro storico, collega Piazza del Duomo, dove sorge la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con Piazza della Santissima Annunziata. La via è un punto strategico vicino al quale parcheggiare dato che da Via dei Servi potrai raggiungere a piedi i maggiori punti d'interesse della città. Parclick ti aiuta a trovare e a prenotare il tuo parcheggio nel centro storico di Firenze, al quale potrai accedere senza doverti preoccupare della grande Zona a Traffico Limitato di Firenze. Questa zona infatti si estende a tutto il centro storico e rimane attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, il sabato dalle 7.30 alle 16.00 e nei mesi tra aprile e ottobre anche dalle 23.00 alle 3.00 il giovedì, il venerdì e il sabato. Una volta arrivato al tuo parcheggio nella ZTL di Firenze, vicino a Via dei Servi, dovrai solo rivolgerti al personale del parcheggio che si occuperà di comunicare la tua targa alle autorità. 

Una parte di Via dei Servi, quella più vicina al Duomo di Firenze, è esclusivamente pedonale e quindi chiusa al traffico. Parcheggia vicino a Via dei Servi per goderti questa bellissima passeggiata!

 

Via dei Servi
La spettacolare vista della Cupola del Brunelleschi

Una delle caratteristiche principali di Via dei Servi è il particolare punto d'osservazione che offre a tutti i passanti sulla cupola di Santa Maria del Fiore, progettata dal celebre architetto Filippo Brunelleschi e unica nel suo genere. Dalla via infatti si può ammirare l'imponente cupola, mentre ci si sposta da Piazza della Santissima Annunziata verso Piazza del Duomo. Inoltre percorrendo la via possiamo ammirare anche diversi edifici e palazzi storici, oltre a moltissime targhe commemorative. Tra gli edifici di spicco in Via dei Servi troviamo la Casa Ghiberti, la Casa de Biffi, Palazzo Naldini del Riccio, Palazzetto del Bianco, Palazzo Incontri, l'antica Chiesa di San Michele Visdomini, Palazzo Pucci, Palazzo Pasqui, Casa Buontalenti del Palagio di proprietà del grande Bernardo Buontalenti, Palazzo Sforza AlmeniPalazzo Niccolini, il Museo Leonardo da Vinci e moltissimi altri.

Percorrendo Via dei Servi fino a Piazza della Santissima Annunziata inoltre, arriverai dritto alle Fontane dei Mostri Marini, all'Ospedale degli Innocenti, al Museo Archeologico di Firenze e persino all'Università degli Studi di Firenze.

Prenota con Parclick il tuo parcheggio in Via dei Servi e raggiungi a piedi l'Università di Firenze!

 

Punti di interesse vicino a Via dei Servi a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .