Via dei Servi
  • Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Via dei Servi

I più vicini

Prenota un parcheggio vicino Via dei Servi

I più economici

Confronta i prezzi e trova parcheggi low cost con le migliori tariffe

Dove parcheggiare a Via dei Servi

Via dei Servi è una delle principali vie di Firenze, situata nel cuore del centro storico, collega Piazza del Duomo, dove sorge la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con Piazza della Santissima Annunziata. La via è un punto strategico vicino al quale parcheggiare dato che da Via dei Servi potrai raggiungere a piedi i maggiori punti d'interesse della città. Parclick ti aiuta a trovare e a prenotare il tuo parcheggio nel centro storico di Firenze, al quale potrai accedere senza doverti preoccupare della grande Zona a Traffico Limitato di Firenze. Questa zona infatti si estende a tutto il centro storico e rimane attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, il sabato dalle 7.30 alle 16.00 e nei mesi tra aprile e ottobre anche dalle 23.00 alle 3.00 il giovedì, il venerdì e il sabato. Una volta arrivato al tuo parcheggio nella ZTL di Firenze, vicino a Via dei Servi, dovrai solo rivolgerti al personale del parcheggio che si occuperà di comunicare la tua targa alle autorità. 

Una parte di Via dei Servi, quella più vicina al Duomo di Firenze, è esclusivamente pedonale e quindi chiusa al traffico. Parcheggia vicino a Via dei Servi per goderti questa bellissima passeggiata!

 

Via dei Servi
La spettacolare vista della Cupola del Brunelleschi

Una delle caratteristiche principali di Via dei Servi è il particolare punto d'osservazione che offre a tutti i passanti sulla cupola di Santa Maria del Fiore, progettata dal celebre architetto Filippo Brunelleschi e unica nel suo genere. Dalla via infatti si può ammirare l'imponente cupola, mentre ci si sposta da Piazza della Santissima Annunziata verso Piazza del Duomo. Inoltre percorrendo la via possiamo ammirare anche diversi edifici e palazzi storici, oltre a moltissime targhe commemorative. Tra gli edifici di spicco in Via dei Servi troviamo la Casa Ghiberti, la Casa de Biffi, Palazzo Naldini del Riccio, Palazzetto del Bianco, Palazzo Incontri, l'antica Chiesa di San Michele Visdomini, Palazzo Pucci, Palazzo Pasqui, Casa Buontalenti del Palagio di proprietà del grande Bernardo Buontalenti, Palazzo Sforza AlmeniPalazzo Niccolini, il Museo Leonardo da Vinci e moltissimi altri.

Percorrendo Via dei Servi fino a Piazza della Santissima Annunziata inoltre, arriverai dritto alle Fontane dei Mostri Marini, all'Ospedale degli Innocenti, al Museo Archeologico di Firenze e persino all'Università degli Studi di Firenze.

Prenota con Parclick il tuo parcheggio in Via dei Servi e raggiungi a piedi l'Università di Firenze!

 

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Via dei Servi