Via dell'Oriuolo è una centralissima via, situata nel cuore del centro storico di Firenze, che unisce la Piazza del Duomo, dove sorge la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con Via Fiesolana. Trovandosi a pochi passi da tutti i più caratteristici luoghi di questa città, parcheggiare vicino a Via dell'Oriuolo - Firenze, è sicuramente un'ottima idea se sei in visita a Firenze. Parclick può quindi aiutarti a trovare e prenotare con anticipo rispetto al tuo viaggio il miglior parcheggio nel centro storico di Firenze!
Non dovrai nemmeno preoccuparti della vasta Zona a Traffico Limitato, dato che una volta che avrai prenotato con Parclick il tuo parcheggio nel centro storico di Firenze, potrai raggiungerlo senza problemi. Lì il personale del parcheggio si occuperà di comunicare la tua targa alle autorità competenti ed eventualmente di pagare il tuo primo accesso alla ZTL di Firenze. La ZTL è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, il sabato dalle 7.30 alle 16.00, e persino dalle 23.00 alle 3.00 il giovedì, il venerdì e il sabato, ma solo da aprile a ottobre. Parcheggiare a Firenze, vicino a Via dell'Oriuolo non è mai stato così facile! Inoltre una volta che dal tuo economico parcheggio avrai raggiunto a piedi Via dell'Oriuolo, potrai visitare sempre a piedi i numerosi punti d'interesse che circondano la via, primo fra tutti il Duomo di Firenze. Se poi vorrai spostarti più lontano dal centro storico, potrai sempre servirti del trasporto pubblico, dato che nelle vicinanze di Via dell'Oriuolo si trovano le linee di autobus 14, 23, C1 e C2. Quest'ultima ferma proprio in Via dell'Oriuolo, e potrai utilizzarla per raggiungere in pochi minuti la Stazione di Santa Maria Novella, che è la principale stazione ferroviaria di Firenze.
Via dell'Oriuolo: l'orologio di Palazzo Vecchio
Via dell'Oriuolo deve il suo bizzarro nome a un'epoca abbastanza antica, quando nel 1353 Niccolò di Bernardo di San Friano costruì proprio in una casa che sorge nella via, il grande orologio a ruote destinato alla torre del Palazzo Vecchio, in Piazza della Signoria.
In Via dell'Oriuolo si possono ammirare anche numerosi edifici, tra cui sicuramente il Palazzo Sacrati, la Biblioteca dell'Oblate e il Museo di Firenze com'era, situati nell'ex Monastero delle Oblate, il Palazzo della Banca d'Italia e Palazzo Bastogi, all'interno del quale ha sede l'Archivio Storico del Comune di Firenze. In Via dell'Oriuolo però sorgono anche molti altri edifici e bellissimi palazzi, come Palazzo Corsi, Palazzo degli Sporti e la Casa degli Alessandri.
La Via ti offre quindi tanto da visitare, senza parlare di tutte le meraviglie che potrai ammirare se parcheggerai in Via Oriuolo, nel centro storico di Firenze, con Parclick! Consulta ora la nostra mappa e prenota il tuo parcheggio con un solo click!
In base a 274 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.