Parcheggi vicino a Via San Gallo

Via San Gallo è una lunga via del centro storico di Firenze, prolungamento verso nord di quello che in epoca romana era il Cardo, uno degli assi stradali fondamentali della città.

Oggi Via San Gallo inizia dall'incrocio di Via Guelfa con Via dei Ginori, e si estende per quasi 900m verso nord, fino a Porta San Gallo, che sorge sull'attuale Piazza della Libertà. Se stai cercando un parcheggio vicino a Via San Gallo, allora Parclick fa al caso tuo! Trova e prenota con anticipo il tuo parcheggio nel centro di Firenze, sempre al miglior prezzo!

I problemi per accedere alla Zona a Traffico Limitato di Firenze sono solo un brutto ricordo grazie a Parclick! Da adesso infatti dopo che avrai prenotato con Parclick, potrai direttamente raggiungere in macchina il tuo parcheggio nella ZTL di Firenze, presso il quale sarà il personale stesso a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, e a risolvere la tua situazione comunicando la targa del tuo veicolo alle autorità. Consulta subito la nostra mappa e scopri i servizi che i nostri parcheggi a Firenze ti offrono riguardo alla ZTL! Questa rimane attiva secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, sabato dalle 7.30 alle 16.00, e da aprile a ottobre anche il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 23.00 alle 3.00. Inoltre una volta che avrai parcheggiato vicino a Via San Gallo potrai spostarti a piedi per tutta la città, che è a misura d'uomo, e raggiungere così in pochi minuti i principali monumenti, come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Non lontano da qui si trova anche l'Università degli Studi di Firenze, perciò un parcheggio in Via San Gallo ti risulterà utile anche se dovessi recarti in università. Come se questo non bastasse, se arrivi da fuori Firenze, sarà un gioco da ragazzi raggiungere in macchina Via San Gallo! Come abbiamo già detto infatti la via inizia in Piazza della Libertà, che fa parte a sua volta dei Viali di Circonvallazione di Firenze (SS67).

 

Via San Gallo
La cosiddetta Via dei Librai

Passeggiando su Via San Gallo potrai godere della vista di numerosi edifici, sicuramente degni di interesse anche se fuori dal solito itinerario del turismo di massa che invade Firenze. Potrai quindi goderti una passeggiata più lontano dalla folla di Piazza del Duomo e di Ponte Vecchio, visitando la Porta San Gallo, il Monastero di San Clemente, la Chiesa di Sant'Agata, il Conservatorio delle Mantellate, Palazzo Pandolfini, l'Ospedale Bonifacio, la Loggia dei Tessitori, il Palazzo Scocci e Palazzo Marucelli, dietro al quale sorge la Biblioteca Marucelliana.

Una curiosità su Via San Gallo, è che viene anche chiamata la Via dei Librai. Questo perchè passeggiando lungo la via ti accorgerai del gran numero di librerie e di negozi di libri usati che caratterizzano la strada.

Non dimenticare che Via San Gallo è anche un'ottima possibilità di parcheggio vicino all'Università Statale di Firenze! Devi solo prenotare con Parclick il tuo parcheggio in Via San Gallo - Firenze!

 

Punti di interesse vicino a Via San Gallo a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .