Migliori offerte Più di 3 milioni di clienti Prenotazione con date flessibili
Parcheggi popolari in Duomo di Napoli
Il più centrale
I più economici
Dove parcheggiare a Duomo di Napoli
Il Duomo di Napoli, conosciuto anche con il nome di Cattedrale di Santa Maria Assunta, sorge nel centro antico della città di Napoli e si affaccia sulla lunga Via Duomo. Il Duomo ovviamente è una delle basiliche più importanti della città e nel suo complesso comprende anche la Basilica di Santa Restituita e la Cappella del Tesoro di San Gennaro.
Visitare il Duomo di Napoli ovviamente è d'obbligo se ti trovi a Napoli in visita anche solo per qualche giorno. Tuttavia per evitare inconvenienti di ogni tipo, tra multe e disagi del traffico, Parclick ti consiglia di prenotare online un parcheggio vicino al Duomo di Napoli. La Cattedrale infatti si trova all'interno della Zona a Traffico Limitato del Centro Antico di Napoli, che rimane attiva tutti i giorni, dalle 9.00 alle 18.00. Per questa ragione la maniera più comoda e più semplice per visitare con tranquillità tutto il centro storico, compreso il Duomo, è quella di prenotare un parcheggio a Napoli con Parclick, per poi spostarsi a piedi o con il trasporto pubblico, che raggiunge ogni angolo della città. In particolare proprio di fronte al Duomo di Napoli fermano le linee di autobus E1 ed E2, mentre a circa 600 metri si trova la fermata Cavour, dalla quale transita la linea L2 della metropolitana. Grazie alla metropolitana potrai muoverti comodamente e velocemente per tutta Napoli, raggiungendo in pochi minuti anche la Stazione di Napoli Centrale.
Visitare Napoli è un'esperienza magnifica, non rovinartela solo perchè non riesci a trovare parcheggio! Con Parclick prenoti in anticipo, e al tuo arrivo in città avrai sempre un posto auto garantito e sorvegliato!
Il Duomo di Napoli
La Cattedrale di Santa Maria Assunta
La Cattedrale di Santa Maria Assunta viene costruita e consacrata nel XIII secolo, ma la facciata subirà nel corso dei secoli una serie di ricostruzioni e rifacimenti, presentandosi oggi con uno stile neogotico.
Come già detto nei pressi del Duomo di trova la Cappella del Tesoro di San Gennaro, che è anche il patrono della città. Questa cappella e il Duomo di Napoli attirano migliaia di fedeli ogni anno, in particolare in tre date precise, durante le quali viene rievocato il rito dello scioglimento del sangue di San Gennaro, dichiarato un miracolo a tutti gli effetti.
Il Duomo di Napoli presenta un interno a croce latina, diviso in tre navate sulle quali si aprono diverse cappelle. Tutta la Cattedrale è riccamente decorata sia da affreschi che da diverse opere d'arti, tra pitture e sculture.
Se vuoi visitare il Duomo di Napoli, in particolare in occasione del rito della liquefazione del sangue di San Gennaro, ricorda che ci sarà tantissima gente! Prenota quindi fin da ora il tuo parcheggio a Napoli con Parclick!
Duomo di Napoli
Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con Parclick
11 Parcheggi a Duomo di Napoli
- Parking Rettifilo
- QUICK Porta Capuana
- Parking del Mare
- Garage Napoli Centro
- Semel Ferraris - Stazione di Napoli Centrale - Piazza Garibaldi
- QUICK Parking Napoli - Piazza Nazionale - Stazione Centrale
- Parking Toledo
- Supergarage Napoli
- Parking Vasto 1 - Shuttle - Porto e Stazione Centrale di Napoli - Coperto
- Parking Vasto 1 - Shuttle - Aeroporto di Napoli - Coperto
- Parking del Bosco by Toledo
Il più cercato
- Parcheggio Mestre
- Parcheggio Venezia
- Parcheggio Stazione di Venezia Mestre
- Parcheggio Linate Aeroporto
- Parcheggio Malpensa - Aeroporto
- Parcheggio Milano
- Parcheggio Fiumicino - Aeroporto
- Parcheggio Roma
- Parcheggio Stazione Termini - Roma
- Parcheggio Firenze
- Parcheggio Napoli
- Parcheggio Palermo
- Parcheggio Verona
- Parcheggio Bologna
- Parcheggio Stazione Centrale Milano
- Parcheggio Torino