Parcheggi vicino a Giardino Torrigiani

Il Giardino Torrigiani è un grande giardino situato nel centro storico di Firenze, nella zona dell’Oltrarno, ed è uno dei migliori e più significativi giardini all’inglese della città. Le origini del giardino risalgono alla fine del 1700, ed è ancora oggi perfettamente conservato. Vuoi immergerti nella natura nel centro di Firenze? Prenota con Parclick il tuo parcheggio vicino al Giardino Torrigiani!

Una volta che avrai parcheggiato nella zona dell’Oltrarno inoltre, potrai non solo raggiungere a piedi il Giardino Torrigiani, ma anche diversi luoghi d’interesse turistico come Palazzo Pitti, il Giardino di Boboli, la chiesa di Santa Maria del Carmine e Piazzale Michelangelo. Prenotare con Parclick un parcheggio nel centro storico di Firenze è anche la migliore opzione se si vuole accedere e circolare nella Zona a Traffico Limitato di Firenze, che è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00 e il sabato dalle 7.30 alle 16.00. Sarà il personale del tuo parcheggio Parclick che si occuperà al tuo arrivo di effettuare il pagamento per l’accesso alla ZTL, perciò non dovrai preoccuparti di nulla! Ricorda inoltre che nei mesi tra aprile e ottobre, la ZTL è attiva anche nelle notti tra giovedì e sabado, dalle 23.00 alle 3.00. Una volta visitata tutta la zona grazie al tuo parcheggio vicino al Giardino Torrigiani, potrai anche utilizzare le linee di autobus che servono il giardino (11, 13 e 36) per raggiungere altre zone della città e del centro storico di Firenze, come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

 

Giardino Torrigiani: il percorso e la Torre dei Torrigiani

Il Giardino Torrigiani viene aperto al pubblico nel 1824 e conta con diversi spazi, tutti arricchiti da diverse sculture e architetture. Subito all’entrata del giardino infatti si possono ammirare una statua di Osiride che sorregge una lastra di pietra sulla quale sono incise le regole del giardino, mentre più avanti si trovano diverse opere scolpite da Pio Fedi.

Si trovano poi numerosissimi altri elementi che arricchiscono e caratterizzano il Giardino Torrigiani, come la Grotta di Merlino, un tempietto, un Romitorio e un simbolico ossario. Tuttavia uno dei simboli che contraddistingue il Giardino è sicuramente una Torre di circa 40 metri, costruita da Baccani nel 1824, i cui 3 piani simboleggiano l’ascesa dal mondo profano all’iniziazione massonica.

Goditi una giornata immerso nella natura, nell’arte e nella storia, passeggiando per i vialetti del Giardino! Fidati di Parclick e prenota con un semplice click il tuo parcheggio al Giardino Torrigiani!

Punti di interesse vicino a Giardino Torrigiani a Firenze

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .