Tra i tanti monumenti e luoghi d’interesse del centro di Napoli, una porta potrebbe non sembrare gran cosa… ma Porta Capuana lo è! Si tratta di una delle antiche porte di accesso alla città di Napoli, situata vicino a Castel Capuano e a Piazza Garibaldi.
Anche se secoli fa qui ci saremmo trovati quasi fuori dalla città, oggi si tratta di una zona molto frequentata e trafficata, vista anche la vicinanza con la Stazione di Napoli Centrale. Per questo avere un parcheggio vicino a Porta Capuana prenotato è un gran bel vantaggio se stai pensando di venire a Napoli in macchina. ;)
Parclick ti dà la possibilità di prenotare il tuo posto auto coperto e sorvegliato in un parcheggio nel centro di Napoli, proprio a due passi da Porta Capuana. Da qui non solo potrai ammirare la storica porta, ma anche raggiungere velocemente a piedi alcuni punti di interesse di Napoli, oppure prendere la metropolitana: davanti alla Stazione di Napoli Centrale fermano infatti sia la L1 che la L2.
Porta Capuana è stata, fin dalla sua costruzione voluta dal re Ferrante d’Aragona nel 1484, un punto nevralgico: non solo era la via d’accesso ad est per la città, ma era anche un punto di raduno per artisti, e sempre al centro della vita sociale e culturale di Napoli.
Anche oggi la zona in cui si trova è particolarmente viva e la porta è ancora a dir poco maestosa. È formata da due grandi torri, unite da un arco di marmo bianco decorato da bassorilievi.
Potrai fermarti a fare le tue foto con calma, se avrai lasciato l’auto al sicuro in un parcheggio vicino a Porta Capuana con Parclick, anziché in doppia fila. ;)
Prenota subito il tuo parcheggio a Napoli e visita il centro della città iniziando da Porta Capuana!
In base a 58 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.