Parcheggio vicino al Museo Picasso

Il Museo Picasso di Barcellona, o Museu Picasso per chi mastica un po’ di catalano, si trova nella Ciutat Vella, nel distretto di El Born, e più precisamente in Calle Montcada.

Se stai già pensando di raggiungerlo in macchina però, ti diciamo fin da subito che il museo non dispone di un parcheggio. Invece di disperare però, puoi continuare a leggere per vedere l’ottima soluzione che ti offre Parclick ;)

È risaputo che parcheggiare nel centro di Barcellona è piuttosto complicato, anche per colpa delle numerose zone pedonali e delle zone verdi e blu, dove il parcheggio è limitato a un massimo di 2 e 4 ore, rispettivamente…. Ma adesso c’è Parclick!

Ti diamo la possibilità di prenotare con anticipo numerosi parcheggi vicino al Museo Picasso, con solo un paio di click! Scegli quello che preferisci in base al prezzo o alla distanza e al tuo arrivo il posto libero è garantito :)

Il Museo Picasso di Barcellona

Picasso e i suoi primi capolavori

Nel Museo Picasso puoi trovare un’incredibile collezione di opere di Pablo Picasso (ma va? :P), soprattutto opere giovanili, create tra il 1895 e il 1904, ma anche la celebre collezione Las Meninas.

Il museo verrà aperto nel 1963 e ad oggi vanta una raccolta di ben 4.000 opere, anche se in realtà persino l’edificio stesso può essere considerato una vera e propria opera d’arte, dato che il museo si trova all’interno del Palacio Berenguer d’Aguilar, costruito nel XV° secolo.

Certo che se vuoi avere il tempo di ammirare tutto con calma, la soluzione migliore per parcheggiare vicino al Museo Picasso è quella di prenotare un posto auto con anticipo su Parclick! Abbiamo parcheggi a Barcellona per tutti i gusti e la prossima volta che ti diranno che parcheggiare a Barcellona è complicato… tu ricordati di Parclick :)