Parcheggi vicino a Spaccanapoli

36 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a Spaccanapoli

Spaccanapoli, conosciuta anche con il nome di Decumano Inferiore, è uno dei 3 Decumani di Napoli, antiche strade parallele fra loro risalenti all'epoca greca, che rappresentavano il cuore e il centro della città antica. Oggi questo decumano è un'importante arteria viaria, tra le principali di Napoli. Con Parclick puoi parcheggiare a Spaccanapoli in maniera facile, veloce e sicura! Devi solo consultare la mappa e prenotare il parcheggio che meglio risponde alle tue esigenze. Non è consigliabile cercare di raggiungere la zona di Spaccanapoli in macchina, né tanto meno girare nelle vie vicine per cercare un parcheggio, dato che l'arteria intera attraversa tre diverse Zone a Traffico Limitato.

  • Zona a Traffico Limitato di Piazza del Gesù: attiva tutti i giorni, 24 ore su 24.
  • Zona a Traffico Limitato di Mezzocannone: attiva il lunedì dalle 00.00 alle 2, e dalle 7 alle 22, dal martedì al giovedì dalle 7 alle 22, il venerdì dalle 7 alle 24 e il sabato, la domenica e giorni festivi e prefestivi dalle 00.00 alle 2, e dalle 7 alle 24.
  • Zona a Traffico Limitato del centro antico: attiva tutti i giorni dalle 9 alle 18.
  • Il rischio di confondersi e di immettersi per sbaglio in una via dove si non potrebbe circolare è molto alto, specialmente per chi non conosce bene Napoli e le sue strade, e comporta delle multe piuttosto salate. Per questa ragione Parclick ti offre i migliori parcheggi vicino a Spaccanapoli, che potrai prenotare in anticipo e dove potrai lasciare al sicuro la tua macchina mentre tu ti godi a piedi questa storica zona.

    Spaccanapoli

    il decumano inferiore

    Spaccanapoli La caratteristica principale del Decumano Inferiore, che le è valso l'appellativo di Spaccanapoli, è la sua precisione e linearità nel dividere perfettamente la città antica di Napoli tra Nord e Sud. Originariamente il decumano iniziava a Piazza San Domenico Maggiore per proseguire fino a Via Duomo. Tuttavia nel corso dei secoli furono numerosi i cambiamenti e le ampliazioni a cui venne sottoposto, fino ad assumere la conformazione odierna. Oggi Spaccanapoli va da Via Pasquale Scura, nei Quartieri Spagnoli, passa per Via Benedetto Croce e Via San Biagio dei librai, per terminare a Forcella. Lungo tutto il decumano inoltre si affacciano numerosi palazzi storici e chiese antiche di diverse epoche, tutte da visitare. Parcheggia vicino a Spaccanapoli con Parclick, e goditi questa bellissima zona di storia e tradizioni!

Punti di interesse vicino a Spaccanapoli a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .