Parcheggi vicino a Maschio Angioino

Uno dei simboli di Napoli è senza dubbio il Maschio Angioino, uno storico castello medievale e rinascimentale, conosciuto anche con il nome di Castel Nuovo. Situato nel centro storico della città, a pochi passi dal Palazzo Reale di Napoli e dal Porto di Napoli, e affacciato su Piazza Municipio, il Maschio Angioino è una di quei posti che devi proprio visitare durante il tuo viaggio a Napoli.

È vero, questo incredibile castello si trova all'esterno della Zona a Traffico Limitato, ma aspetta a cantare vittoria se stai pensando di raggiungerlo in macchina, perchè la ZTL del centro antico di Napoli inizia pochi metri più in là, e se ci entri per sbaglio, la cosa più sicura è che tornerai a casa con una multa.

Dopo aver accuratamente evitato la ZTL, dovrai poi cercare un parcheggio vicino al Maschio Angioino, sopravvivendo alla legge della giungla! Tra traffico intenso e parcheggio selvaggio, i parcheggi liberi in strada sembrano un'utopia... Fortuna che hai aperto la pagina di Parclick e puoi prenotare online il tuo parcheggio al Maschio Angioino ;)

Dovrai solo muovere un dito, e con un paio di click avrai un posto auto garantito dal quale visitare i principali punti di interesse di Napoli come il Teatro San CarloPiazza del Plebiscito, la Galleria Umberto I, la Basilica Reale di San Francesco di Paola e ovviamente il Maschio Angioino... Altrimenti cosa lo abbiamo fatto a fare? :)

Se poi dal centro storico hai bisogno di spostarti verso altri quartieri di Napoli, potrai utilizzare la linea 1 della metropolitana, che ferma proprio di fronte al Maschio Angioino, con la stazione Municipio, e arriva fino alla Stazione di Napoli Centrale, ai Quartieri Spagnoli e al Vomero. I nostri parcheggi a Napoli sono anche sorvegliati, perciò non hai nulla di cui preoccuparti!

Il Maschio Angioino

...oppure il Castel Nuovo

I lavori per la costruzione del Maschio Angioino cominciarono già nel 1279 per volere di Carlo I d'Angiò, che voleva farne la residenza della sua famiglia. Furono molte le famiglie nobili e i personaggi illustri che passarono dal castello, che verrà in parte ricostruito da Alfonso d'Aragona. Tra le torri principali dell'ingresso al castello, la Torre di Mezzo e la Torre di Guardia, sorge un Arco di Trionfo, eretto per celebrare proprio re Alfonso.

All'interno del castello oggi è ospitato il Museo Civico di Castel Nuovo, nel quale potrai visitare la Cappella Palatina, la Sala dell'Armeria, e numerose sale come la Sala Carlo V e la Sala della Loggia, con esposte numerose opere d'arte. Il Castel Nuovo è anche sede della Società Napoletana di storia patria e dell'Istituto per la storia del Risorgimento Italiano.

Insomma, tanta storia, arte e cultura, tutte nello stesso luogo (e un po' come in tutta Napoli)!

Ricordati inoltre che grazie alla sua vicinanza con il Porto di Napoli, il Maschio Angioino è la zona ideale per una passeggiata, magari al tramonto, per goderti il fascino di Napoli e del suo lungomare!

Prenota subito con Parclick il tuo parcheggio vicino al Maschio Angioino, e non avrai più nulla di cui preoccuparti per il resto del tuo viaggio!

Punti di interesse vicino a Maschio Angioino a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .