• Migliori offerte
  • Più di 3 milioni di clienti
  • Prenotazione con date flessibili

Parcheggi popolari in Scavi archeologici di Pompei

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Scavi archeologici di Pompei

Se sei di Napoli ci sarai stato almeno un centinaio di volte (o almeno dovresti), altrimenti sicuro che non vedi l’ora di visitarli: stiamo parlando degli Scavi di Pompei, uno dei siti archeologici che più ci viene invidiato nel mondo (che lo andassero a raccontare ai poveri abitanti della Pompei Antica).

La famosa città distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. infatti, è tornata a vedere la luce in seguito agli scavi iniziati da Carlo III di Borbone nel 1748, ed è oggi un vero e proprio sito museale-parco archeologico aperto al pubblico.

Nonostante la sua tragica storia, la città di Pompei sprigiona un fascino unico, essendo anche una delle città di epoca romana meglio conservate.

Ma cosa potrebbe esserci di peggio che rimanere sepolti sotto una coltre di cenere e lapilli?

Non trovare parcheggio vicino agli scavi di Pompei ovviamente!

D’accordo, forse dovremmo rivedere le nostre priorità, ma ciò non toglie che se stai pensando di raggiungere in macchina il Parco Archeologico di Pompei potresti avere seri problemi al tuo arrivo per parcheggiare. In fondo stiamo parlando del terzo sito museale più visitato d’Italia, con più di 3 milioni di visitatori ogni anno!

Come risolvere quindi la questione del parcheggio a Pompei? Te lo diciamo nella prossima puntata…

…No anzi, forse è meglio se te lo diciamo subito: prenotando online un parcheggio vicino agli scavi di Pompei con Parclick!

Scavi di Pompei

Scopri la Pompei Antica

Situato a circa 30km da Napoli, il Parco Archeologico di Pompei è stato dichiarato dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità nel 1997, e noi non ce ne stupiamo affatto.

Ma cosa si può vedere effettivamente a Pompei? Ovviamente passeggiando tra i quasi 440.000mq di estensione del sito ne avrai di cose da scoprire, ma se vuoi un highlight di luoghi memorabili, allora ti diciamo noi tutto quello che non ti puoi perdere ;)

Tra le case forse la più famosa è la Casa del Fauno, ma girando per le strade dell’antica città troverai anche le rovine di numerosi edifici pubblici come il Macellum (l’antico mercato) e il Thermopolium di Vetutius Placidus.

E poi ovviamente l’Anfiteatro di Pompei, il Teatro Grande, le Terme Stabiane, i tantissimi tempi come quelli dedicati ad Apollo e a Venere, per non dimenticare infine le necropoli.

Tutto sta nell’arrivare e iniziare la visita a Pompei senza fretta, per poter ammirare anche tutti gli splendidi affreschi e mosaici che si sono conservati fino ad oggi.

Ma per poter arrivare, c’è prima un problemino da risolvere…

Trova e prenota online fin da subito il tuo parcheggio a Pompei con Parclick, così niente e nessuno potrà impedirti di scoprire passo a passo l’incredibile parco archeologico di Pompei ;)

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Scavi archeologici di Pompei

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

Salvatore

Potreste allegare il QR code nella prenotazione per facilitare l'entrata evitando di dover chiamare l'operatore per dargli il codice della prenotazione per accedere nel parcheggio

Grégory

Pas de surprise concernant ce parking : j'ai donné mon nom, ils avaient bien la réservation. Ils ne m'ont rien demandé de plus. Tout s'est bien passé. A priori, il vaut mieux que les parkings soient gardés la nuit...

Maurizio

Ottimo servizio, professionalità e cortesia!

Thomas

Super parking , très fiable ! Métro à proximité pour accéder à Naples !

Matteo

Parcheggio in cui è necessario lasciare le chiavi al personale; avvisando un po' prima del proprio arrivo ti fanno trovare la macchina pronta. Aperto dalle 7 alle 24, a pochissimi passi dalla stazione Amedeo della funicolare di Chiaia

Fabio

Qualità e cortesia consigliato

Olivier

Very friendly but bo english. So you have to walk out to get 4G access and use Google Translate and show it to the personnel. Very very friendly though, just lovely and very careful.

Giuseppe

Ottimo servizio, gentili e professionali. Servizio navetta super veloce!

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google

44  Parcheggi a  Scavi archeologici di Pompei

Il più cercato