Parcheggi vicino a Via San Gregorio Armeno

36 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a Via San Gregorio Armeno

Via San Gregorio Armeno è una via molto celebre del centro storico di Napoli, che inizia in Piazza San Gaetano arrivando fino all'incrocio con Via San Biagio dei Librai.

Questa Via è particolarmente famosa grazie ad un fatto piuttosto curioso, Via San Gregorio Armeno ospita infatti tantissime botteghe artigiane di presepi, che le sono valse il soprannome di Via dei Presepi

Questo fatto la rende estremamente caratteristica e unica nel suo genere, perfetta da visitare anche in quanto bellissimo esempio dell'architettura urbanisitica che contraddistingue tutto il centro storico di Napoli.

Proprio trovarsi nel centro storico di Napoli, può risultare un problema se si sta cercando un parcheggio vicino a Via San Gregorio Armeno, o anche solo se si vuole circolare in macchina nella zona. Il centro di Napoli è infatti interessato dalla ZTl del Centro Antico, all'interno della quale non potrai accedere in macchina secondo determinati orari. Quello che Parclick ti consiglia di fare però, ti permetterà di risparmiare tempo, denaro e tutte le complicazioni dovute al traffico! Con Parclick infatti puoi prenotare online un parcheggio a Napoli, anche vicino a Via San Gregorio Armeno, e il giorno del tuo arrivo in città potrai parcheggiare direttamente senza attese, dato che il tuo posto auto è sempre garantito! Via San Gregorio Armeno inoltre è una via pedonale, parcheggia nelle sue vicinanze e goditi una tranquilla passeggiata! Se poi vorrai spostarti verso altre zone di Napoli non avrai bisogna di prendere di nuovo l'auto, dato che nei pressi di Via San Gregorio Armeno passa la linea E2 di autobus. Altri punti di interesse di Napoli, come il Duomo di Napoli e Napoli Sotterranea, sono invece perfettamente raggiungibili in pochi minuti a piedi.

 

Via San Gregorio Armeno

La Chiesa di San Gregorio Armeno

Oltre a goderti la tipicità delle botteghe di presepi tipiche di Via San Gregorio Armeno e le esposizioni a tema che vengono organizzate annualmente, in questa simbolica Via di Napoli troverai anche alcuni luoghi molto interessanti da visitare.

Primo fra tutti c'è sicuramente la Chiesa di San Gregorio Armeno, chiamata anche San Biagio Maggiore o Chiesa di Santa Patrizia, dato che proprio qui sono conservate le reliquie della Santa. La Chiesa è certamente degna di una visita, dato anche il fatto che include il bellissimo Chiostro di San Gregorio Armeno, decorato da Giovanni Vincenzo della Monica e il Campanile che si affaccia sulla via.

A pochi metri dall'incrocio di Via San Gregorio Armeno con Via San Biagio, si trova inoltre la Chiesa di San Gennaro all'Olmo, proprio di fronte a quella che secondo la tradizione fu la casa natale di San Gennaro, identificata da una targa commemorativa.

Dato tutto ciò che ti offre il centro storico di Napoli, parcheggiare vicino a San Gregorio Armeno è sicuramente un'ottima opzione per immergersi nell'atmosfera tipica della città partenopea e visitare Napoli in tutta serenità! Prenota subito con Parclick!

 

 

Punti di interesse vicino a Via San Gregorio Armeno a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .