Parcheggi vicino a San Pietro a Majella

36 Parcheggi trovati

Parcheggi vicino a San Pietro a Majella

San Pietro a Majella è una chiesa in stile gotico situata nel centro antico di Napoli, affacciata su Piazza Luigi Miraglia. Essendo stata edificata nel Duecento, la Chiesa di San Pietro a Majella ha origini molto antiche, ed è adiacente all'omonimo ex Convento di San Pietro a Majella, nel quale ha sede il Conservatorio di San Pietro a Majella.

Raggiungere in macchina questa chiesa non è semplice, dato che si trova nel centro storico di Napoli, ed è inserita e circondata da due grandi Zone a Traffico Limitato di Napoli, la ZTL del centro antico e la ZTL di Mezzocannone. Per non correre rischi ed evitare multe e contravvenzioni, Parclick ti consiglia di parcheggiare a Napoli in un parcheggio sicuro, sorvegliato e vicino al centro storico. In questo modo grazie a Parclick potrai prenotare in anticipo il tuo parcheggio vicino a San Pietro a Majella, il tuo posto auto sarà sempre garantito, e potrai non solo visitare la chiesa e il conservatorio, ma potrai anche raggiungere a piedi o con i mezzi pubblici i punti di interesse più celebri di Napoli.

A 400 metri dalla Chiesa di San Pietro a Majella si trova la fermata Dante, da cui transita la linea L1 di metropolitana, grazie alla quale puoi arrivare al Vomero, ai Quartieri Spagnoli, al Maschio Angioino, al Porto di Napoli e persino alla Stazione di Napoli Centrale

Prenotare un parcheggio vicino a San Pietro a Majella con Parclick è veloce, facile e sicuro!

 

San Pietro a Majella

I chiostri e il conservatorio

Visitare San Pietro a Majella può essere di grande interesse grazie ad alcune opere che possiamo ammirare al suo interno, come i bellissimi affreschi che decorano la volta della navata centrale, opera di Mattia Preti. All'interno della chiesa, organizzata in tre navate, si trovano almeno dieci cappelle e quattro transetti.

Come già accennato inoltre, nell'adiacente ex convento ha sede uno dei conservatori musicali più rinomati e prestigiosi di Italia, il Conservatorio di San Pietro a Majella, fondato nel 1808. Di particolare interesse sono anche i due chiostri della chiesa, collegati fra di loro. Dal secondo chiostro inoltre si raggiungono la biblioteca e il Museo del Conservatorio di San Pietro a Majella, nel quale sono conservati antichi e storici strumenti, manoscritti rari e diversi busti e ritratti.

La Chiesa di San Pietro a Majella è anche affiancata da un campanile, alto circa 42 metri, edificato nel XIV secolo.

Parcheggiare a Napoli vicino a San Pietro a Majella non è mai stato così facile grazie a Parclick! Ti basterà un click per prenotare il tuo parcheggio a San Pietro a Majella al miglior prezzo!

 

Punti di interesse vicino a San Pietro a Majella a Napoli

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .