Parcheggi vicino a Reggia di Versailles

1 Parcheggi trovati
    1. Più vicino
    2. Più economico

    URBIS PARK Château de Versailles - Parc Reine - Richaud

    Coperto (1.9m)
    20 min (1.2km)
    Prezzo parclick per 1 ora
    3 €

Dove parcheggiare a Reggia di Versailles

Immagina la scena: sei in vacanza a Parigi e hai deciso di approfittarne per visitare anche la celebre Reggia di Versailles, dato che ti senti un po’ in modalità Luigi XIV°. Così prendi la macchina, magari carichi la famiglia e inizi a guidare in direzione di Versailles.

E qui iniziano i problemi, perché sembra tutto molto bello finchè non inizi a cercare un parcheggio nelle vicinanze del palazzo di Versailles. Trovato (finalmente) un posto auto ad appena mezzora dalla reggia (ci piace fare i drammatici), sarai finalmente arrivato a destinazione, stanco, demotivato e di malumore.

Come evitare questa situazione? Prenotando un parcheggio con Parclick ovviamente!

Ogni anno sono più di 6 milioni le persone che visitano la Reggia di Versailles e il suo grande parco, per questo prenotare con anticipo il tuo parcheggio sarà la mossa vincente per non perdere tempo e poter sfoderare il tuo miglior sorriso nelle foto ricordo ;)

 

La Reggia di Versailles

La celebre residenza del Re Sole

La Reggia di Versailles, così come la conosciamo, risale al XVII secolo e se alla domanda “dove si trova?” sei pronto a rispondere Parigi, allora c’è un dettaglio che dovresti sapere.

Il grande palazzo si trova infatti in realtà a circa una decina di chilometri dalla capitale francese, a sud-ovest rispetto alla città.

Ovviamente usiamo la parola grande, ma forse spropositato sarebbe più adatto, dato che dopo i lavori di ampliamento ordinati da Luigi XIV, il palazzo dispone ancora oggi di 2300 locali ripartiti su più di 63.000 metri quadrati, mentre i giardini hanno un’estensione di 815 ettari (roba da niente se pensi che all’epoca del Re Sole raggiungevano quasi 8000 ettari)!

Dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, il palazzo reale di Versailles accoglierà le corti di ben tre re di Francia: il Re Sole, il bisnipote Luigi XV e il nipote di quest’ultimo, Luigi XVI.

C’è da dire che un vero re non perderebbe certo tempo a cercare parcheggio, perciò se vuoi restare nel mood di Versailles, puoi prenotare con anticipo e avere un posto auto garantito al tuo arrivo grazie a Parclick!

Scegli tu se parcheggiare vicino al castello oppure lasciare l'auto in un parcheggio a Parigi per poi raggiungere il palazzo con i mezzi pubblici, tra cui i treni RER che arrivano alla stazione di Château Rive gauche.

L’importante è che per parcheggiare vicino a Versailles… non c’è più bisogno di perdere la testa! :D 

Punti di interesse vicino a Reggia di Versailles a Parigi

I famosi biscotti

Continuando a navigare sulla nostra pagina web, accetti la nostra .