Migliori offerte Più di 3 milioni di clienti Prenotazione con date flessibili
Parcheggi popolari in Reggia di Versailles
I più vicini
Prenota un parcheggio vicino Reggia di Versailles
I più economici
Confronta i prezzi e trova parcheggi low cost con le migliori tariffe
Dove parcheggiare a Reggia di Versailles
Immagina la scena: sei in vacanza a Parigi e hai deciso di approfittarne per visitare anche la celebre Reggia di Versailles, dato che ti senti un po’ in modalità Luigi XIV°. Così prendi la macchina, magari carichi la famiglia e inizi a guidare in direzione di Versailles.
E qui iniziano i problemi, perché sembra tutto molto bello finchè non inizi a cercare un parcheggio nelle vicinanze del palazzo di Versailles. Trovato (finalmente) un posto auto ad appena mezzora dalla reggia (ci piace fare i drammatici), sarai finalmente arrivato a destinazione, stanco, demotivato e di malumore.
Come evitare questa situazione? Prenotando un parcheggio con Parclick ovviamente!
Ogni anno sono più di 6 milioni le persone che visitano la Reggia di Versailles e il suo grande parco, per questo prenotare con anticipo il tuo parcheggio sarà la mossa vincente per non perdere tempo e poter sfoderare il tuo miglior sorriso nelle foto ricordo ;)
La Reggia di Versailles
La celebre residenza del Re Sole
La Reggia di Versailles, così come la conosciamo, risale al XVII secolo e se alla domanda “dove si trova?” sei pronto a rispondere Parigi, allora c’è un dettaglio che dovresti sapere.
Il grande palazzo si trova infatti in realtà a circa una decina di chilometri dalla capitale francese, a sud-ovest rispetto alla città.
Ovviamente usiamo la parola grande, ma forse spropositato sarebbe più adatto, dato che dopo i lavori di ampliamento ordinati da Luigi XIV, il palazzo dispone ancora oggi di 2300 locali ripartiti su più di 63.000 metri quadrati, mentre i giardini hanno un’estensione di 815 ettari (roba da niente se pensi che all’epoca del Re Sole raggiungevano quasi 8000 ettari)!
Dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, il palazzo reale di Versailles accoglierà le corti di ben tre re di Francia: il Re Sole, il bisnipote Luigi XV e il nipote di quest’ultimo, Luigi XVI.
C’è da dire che un vero re non perderebbe certo tempo a cercare parcheggio, perciò se vuoi restare nel mood di Versailles, puoi prenotare con anticipo e avere un posto auto garantito al tuo arrivo grazie a Parclick!
Scegli tu se parcheggiare vicino al castello oppure lasciare l'auto in un parcheggio a Parigi per poi raggiungere il palazzo con i mezzi pubblici, tra cui i treni RER che arrivano alla stazione di Château Rive gauche.
L’importante è che per parcheggiare vicino a Versailles… non c’è più bisogno di perdere la testa! :D
Reggia di Versailles
Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con Parclick
2 Parcheggio a Reggia di Versailles
Il più cercato
- Parcheggio Mestre
- Parcheggio Venezia
- Parcheggio Stazione di Venezia Mestre
- Parcheggio Linate Aeroporto
- Parcheggio Malpensa - Aeroporto
- Parcheggio Milano
- Parcheggio Fiumicino - Aeroporto
- Parcheggio Roma
- Parcheggio Stazione Termini - Roma
- Parcheggio Firenze
- Parcheggio Napoli
- Parcheggio Palermo
- Parcheggio Verona
- Parcheggio Bologna
- Parcheggio Stazione Centrale Milano
- Parcheggio Torino