Landing cover image

Parcheggi popolari in Zona a traffico limitato (ZCR)

Il più centrale

I più economici

Dove parcheggiare a Zona a traffico limitato (ZCR)

Dal 15 gennaio 2017, a Parigi è stata attivata una zona a traffico limitato, detta ZCR (zone à circulation restreinte). Se devi raggiungere il centro di Parigi e hai bisogno di più informazioni sulla ZCR di Parigi, Parclick ti aiuta a saperne di più!

Scopri il funzionamento della zona a traffico limitato della capitale francese e, se ne hai bisogno, parcheggia in uno dei nostri tantissimi parcheggi a Parigi.

Con Parclick, circolare e parcheggiare nella ZCR di Parigi è davvero facile, grazie alla grande varietà di parcheggi e tariffe che ti offriamo!

 

La ZCR di Parigi: dove e quando?

La zona a traffico limitato di Parigi entra in vigore dal 15 gennaio 2017, ed è attiva in tutta la città, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

 

Quali veicoli possono circolare nella ZCR?

Nella ZCR di Parigi possono circolare solamente i veicoli che sul parabrezza hanno applicato l’adesivo Crit’Air (il cui costo è di 4,18€). Anche i veicoli stranieri e i veicoli per persone con mobilità ridotta devono essere in possesso dello stesso adesivo. Per saperne di più: https://www.certificat-air.gouv.fr/it/.

Tuttavia, non tutti i veicoli possono ottenere il Crit’Air, essendo quindi di fatto vietati all’interno della ZCR. I veicoli a cui è proibito l’accesso e la circolazione nella ZCR di Parigi sono:

  • Veicoli pesanti, come pullman e camion, immatricolati prima del 1° ottobre 2001.
  • Veicoli leggeri e utilitarie immatricolate prima del 1° gennaio 1997.
  • Ciclomotori immatricolati prima del 1° ottobre 1997.

Inoltre, a partire dal 1° luglio 2017, queste restrizioni si estenderanno ai veicoli diesel, ai veicoli leggeri immatricolati prima del 1° gennaio 2001 e ai veicoli pesanti immatricolati prima del 1° ottobre 2006.

Ci sono però dei veicoli esonerati, che possono sempre accedere alla ZCR, come i veicoli di pubblico servizio (polizia, vigili del fuoco…), i veicoli di persone disabili e i veicoli per carico e scarico.

Infrangere le norme di accesso alla ZCR comporta multe più o meno salate a seconda della categoria del veicolo. Se circoli o parcheggi nella ZCR di Parigi senza adesivo Crit’Air, corri un bel rischio!

 

Come parcheggiare nella ZCR di Parigi

Se devi raggiungere la ZCR di Parigi, Parclick ti offre diverse soluzioni:

  • Durante gli orari di funzionamento della ZCR, lascia il tuo veicolo in un parcheggio nel centro di Parigi. Potrai sempre circolare tra le 20.00 e le 8.00 e durante il weekend.
     
  • Lascia l’auto in un parcheggio Park&Ride vicino a Parigi, e utilizza il trasporto pubblico per raggiungere il centro della città e per muoverti per tutta la capitale francese.

Così, nel caso in cui il tuo veicolo non rientri nelle categorie ammesse nella ZCR, o se semplicemente non hai ancora acquistato l’adesivo Crit’Air, potrai sempre parcheggiare in un parcheggio low cost a Parigi! Grazie a Parclick non avrai più problemi a parcheggiare nella ZCR di Parigi o in periferia.

Prenota subito con Parclick un parcheggio a Parigi e approfitta delle migliori offerte per parcheggiare nella zona a traffico limitato di Parigi!

Download app

Usando la nostra app tutto cambia.

Decidi tu dove, quando parcheggiare e quale parcheggio si adatta meglio a te. Risparmi denaro, risparmi tempo e ti rendi conto che parcheggiare può essere rapido e comodo. Arriva sempre in tempo.

Descargar en App StoreDescargar en Google Play

Zona a traffico limitato (ZCR)

Più di 1M di automobilisti hanno già prenotato con  Parclick

David

une seule rampe à double sens, aux heures de pointes cela peut etre cocasse

Bertrand

Pour mon premier usage, rencontre d’un personnel très prévenant même au cœur de la nuit.

PIERRE

Parking bien situé, facile à trouver, l'accès est plutôt bon même si les places ne sont pas immenses (j'ai une KIA NIRO HYBRIDE assez grosse). Formalités simples, aucun souci, une fois qu'on a pris son ticket il suffit de le faire valider à l accueil.

Aurélien

Infos conformes à la description. Parking spacieux, secure et lumineux, ouvert 24h sur 24h, nous avons trouvé facilement une place.

Barrier

Bien situé aux portes de Paris et accessible 24/244.

Sophie

Très bien. Une très bonne solution pour avoir un esprit serein et éviter tous tracas pour garer sa voiture dans Paris

Christine

Facile et pratique. Réservation en ligne rapide

Mike

Great car park in a good location at reasonable price. Welcoming host.

Philippe

Totalement satisfait

Barnaby

The QR code has never worked in the many times we have parked here but the staff are helpful at sorting this out. Would be nice if you could fix this though as it is quite annoying. Lift is broken half the time.

Puntuación de App Store
4.6 App Store
Puntuación de Google Play
4.6 Google Play
Puntuación de Google
4.5 Google