Ordina per:

Parcheggi vicino a Zona a traffico limitato (ZCR)

0 Parcheggi trovati

    Oh no! Non siamo riusciti a trovare dei risultati che si adattino alla tua ricerca. Puoi riprovare cambiando le date o gli orari della tua sosta.

Parclick Static Map

Dove parcheggiare a Zona a traffico limitato (ZCR)

Dal 15 gennaio 2017, a Parigi è stata attivata una zona a traffico limitato, detta ZCR (zone à circulation restreinte). Se devi raggiungere il centro di Parigi e hai bisogno di più informazioni sulla ZCR di Parigi, Parclick ti aiuta a saperne di più!

Scopri il funzionamento della zona a traffico limitato della capitale francese e, se ne hai bisogno, parcheggia in uno dei nostri tantissimi parcheggi a Parigi.

Con Parclick, circolare e parcheggiare nella ZCR di Parigi è davvero facile, grazie alla grande varietà di parcheggi e tariffe che ti offriamo!

 

La zona a traffico limitato di Parigi entra in vigore dal 15 gennaio 2017, ed è attiva in tutta la città, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

 

Nella ZCR di Parigi possono circolare solamente i veicoli che sul parabrezza hanno applicato l’adesivo Crit’Air (il cui costo è di 4,18€). Anche i veicoli stranieri e i veicoli per persone con mobilità ridotta devono essere in possesso dello stesso adesivo. Per saperne di più: https://www.certificat-air.gouv.fr/it/.

Tuttavia, non tutti i veicoli possono ottenere il Crit’Air, essendo quindi di fatto vietati all’interno della ZCR. I veicoli a cui è proibito l’accesso e la circolazione nella ZCR di Parigi sono:

  • Veicoli pesanti, come pullman e camion, immatricolati prima del 1° ottobre 2001.
  • Veicoli leggeri e utilitarie immatricolate prima del 1° gennaio 1997.
  • Ciclomotori immatricolati prima del 1° ottobre 1997.

Inoltre, a partire dal 1° luglio 2017, queste restrizioni si estenderanno ai veicoli diesel, ai veicoli leggeri immatricolati prima del 1° gennaio 2001 e ai veicoli pesanti immatricolati prima del 1° ottobre 2006.

Ci sono però dei veicoli esonerati, che possono sempre accedere alla ZCR, come i veicoli di pubblico servizio (polizia, vigili del fuoco…), i veicoli di persone disabili e i veicoli per carico e scarico.

Infrangere le norme di accesso alla ZCR comporta multe più o meno salate a seconda della categoria del veicolo. Se circoli o parcheggi nella ZCR di Parigi senza adesivo Crit’Air, corri un bel rischio!

 

Se devi raggiungere la ZCR di Parigi, Parclick ti offre diverse soluzioni:

  • Durante gli orari di funzionamento della ZCR, lascia il tuo veicolo in un parcheggio nel centro di Parigi. Potrai sempre circolare tra le 20.00 e le 8.00 e durante il weekend.
     
  • Lascia l’auto in un parcheggio Park&Ride vicino a Parigi, e utilizza il trasporto pubblico per raggiungere il centro della città e per muoverti per tutta la capitale francese.

Così, nel caso in cui il tuo veicolo non rientri nelle categorie ammesse nella ZCR, o se semplicemente non hai ancora acquistato l’adesivo Crit’Air, potrai sempre parcheggiare in un parcheggio low cost a Parigi! Grazie a Parclick non avrai più problemi a parcheggiare nella ZCR di Parigi o in periferia.

Prenota subito con Parclick un parcheggio a Parigi e approfitta delle migliori offerte per parcheggiare nella zona a traffico limitato di Parigi!

Zona a traffico limitato (ZCR)