Ami l’arte? Allora durante il tuo viaggio a Parigi non potrai dimenticarti di fare una visita al Museo d’Orsay!
Tuttavia c’è una cosa che nella città dell’amore non è esattamente piacevole e che potrebbe crearti qualche problema… il parcheggio!
Puoi passare ore acquattato in macchina, girando lentamente per le vie di Parigi finchè… TAC! Trovi un posto libero e finalmente parcheggi l’auto.
Peccato che a questo punto hai solo due ore di tempo, passate le quali, per evitare una multa, dovrai per forza spostare la macchina e cominciare da capo la caccia. Insomma tutto questo, e parcheggiare in strada non è nemmeno economico!
Ci sarà una soluzione? Certo che sì ;) Parclick!
Con Parclick puoi prenotare con anticipo il tuo parcheggio vicino al Museo d’Orsay, così decidi con calma quanto tempo restare e soprattutto quanto spendere ;)
Ti sembrerà strano pensare che in origine l’edificio che adesso ospita il Museo d’Orsay venne costruito per essere… una stazione ferroviaria! Eppure è tutto vero, dato che quando i binari iniziarono ad essere troppo antiquati rispetto alla continua modernizzazione dei treni, si decise dare all’intero edificio una nuova vita, tutta in nome dell’arte :)
Sarà nel 1986 infatti che questa enorme struttura, affacciata sulla Senna, sarebbe servita per creare un ponte artistico tra le opere più antiche in mostra al celebre Museo del Louvre e il prorompente modernismo del Centro Pompidou.
Il Museo d’Orsay è quindi la casa delle opere di artisti come Monet, Degas, Rénoir e Van Gogh, realizzate nel periodo tra il 1846 e il 1914. Si tratta della più grande collezione al mondo di opere d’arte impressioniste e post-impressioniste!
Un piccolo consiglio per approfittare al massimo della tua visita al Museo d’Orsay: con solo €5 potrai avere un’audioguida che ti spiegherà per filo e per segno i dettagli e le storie nascoste in ogni opera!
Il prezzo del biglietto può variare, ma (piccolo consiglio n°2), l’entrata è gratuita la prima domenica di ogni mese!
Se invece di parcheggiare vicino al Museo d’Orsay preferisci lasciare l’auto in un’altra zona di Parigi, magari vicino al tuo hotel, nessun problema. Potrai raggiungere il museo con la linea 12 della metropolitana, con la linea C di RER oppure con le linee di autobus 24, 63, 68, 69, 73, 84 e 94.
Insomma, nessuna scusa! Potrai visitare il Museo d’Orsay senza problemi, ovviamente dopo aver prenotato il tuo parcheggio a Parigi con Parclick!
In base a 4598 recensioni, la media è ottenuta dalle valutazioni dei clienti che hanno prenotato un parcheggio su Parclick.