Introduci data e ora in cui devi parcheggiare

Cambia data
Cambia ora
Cambia data
Cambia ora

Durata:

  • Stiamo cercando i migliori risultati per la tua ricerca.

  • Cancellazione gratuita Cancellazione gratuita
  • Entrata flessibileEntrata flessibile
  • Parcheggio coperto, sorvegliatoParcheggio coperto, sorvegliato
  • Posto auto garantitoPosto auto garantito

Risparmia fino al 70% prenotando il tuo parcheggio di lunga permanenza. Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare da subito! Parigi

Garantiamo il tuo posto e la tua soddisfazione. Prenota e comincia a risparmiare oggi stesso!

Parigi

Hai in mente di raggiungere Parigi in macchina? Ci sono alcune cose sulla circolazione e la situazione dei parcheggi a Parigi che dovresti sapere. In tutta Parigi vivono più di 10 milioni di persone, oltre alle quali annualmente si aggiungono circa 42 milioni di turisti, molti dei quali arrivano in auto.

Secondo l’Insee (l’Istituto nazionale di statistica francese), circa tre quarti dei turisti che raggiungono la Francia provengono da paesi vicini come Germania e Regno Unito, arrivando quindi in macchina. Le conseguenze su Parigi sono numerosi ingorghi, un traffico intenso e diversi problemi a parcheggiare.
Tuttavia Parigi è piena di parcheggi. Meglio ancora, Parclick ti propone di prenotare fin da subito, anche adesso, un parcheggio a Parigi. Tutto ciò per evitare ogni complicazione riguardo al traffico nella capitale francese: multe, stress e un sacco di tempo perso. Potrai consultare i nostri parcheggi e prenotare quello che fa al caso tuo.

 

Utilizzare l’auto a Parigi

Circolare in macchina

A Parigi è piuttosto complicato circolare in macchina, questo a causa di un gran numero di turisti e lavoratori che si spostano in auto, fatto che provoca un gran numero di ingorghi e un tasso di inquinamento molto alto. Proprio durante i picchi di inquinamento a volte vengono prese delle misure di riduzione del traffico, come può essere la circolazione a targhe alterne nel centro di Parigi, nel tentativo di ridurre l’inquinamento atmosferico. A tutto questo si possono aggiungere dei blocchi stradali per lavori di manutenzione, oppure per determinati eventi come la semi-maratona di Parigi nel Bois de Vincennes. Inoltre bisogna anche parlare dell’operazione Paris Respire, anche questa volta a combattere l’inquinamento, e che prevede la chiusura di alcuni quartieri al traffico una volta alla settimana, generalmente la domenica, durante la maggior parte della giornata. Dipendendo dalla situazione, questo blocco del traffico può avvenire durante tutto l’anno o solo in estate.
I quartieri sulle rive della Senna, il quartiere di Montmartre e il bois de Boulogne sono i maggiormente interessati da questa inziativa, anche se in realtà Paris Respire coinvolge almeno quindici quartieri diversi.

 

Parcheggiare a Parigi

A Parigi i parcheggi in strada oltre ad essere rari, sono anche a pagamento. Esistono due tipi di parcheggi: il parcheggio visitatori, limitato a due ore consecutive, e il parcheggio residenti, che invece può durare fino a 7 giorni consecutivi (a patto di portare a termine le azioni corrispondenti per chiedere la carta residenziale, che costa 45€ all’anno.)

Il parcheggio visitatori è quindi poco pratico e affatto conveniente per fare del turismo. Le tariffe sono anche molto più alte se ti trovi dentro il perimetro di Parigi. D’altra parte non rispettare le regole per il parcheggio comporta delle salate multe.

La cosa più semplice da fare, senza ombra di dubbio, è quella di prenotare un posto auto in un parcheggio. A Parigi si trovano infatti numerosi parking, ma considerando i problemi del parcheggiare in strada e l’elevato numero di visitatori in auto, sono spesso e volentieri al completo. Prenotando quindi con anticipo rispetto al viaggio il tuo parcheggio a Parigi, eviterai tutti questi contrattempi: scarsità di parcheggi per strada, limiti di tempo, multe e tantissimo stress. La città di Parigi ti offre inoltre una moltitudine di mezzi di trasporto pubblico, dalla metropolitana al servizio Vélib (biciclette pubbliche), passando ovviamente per autobus di linea, tram e persino il Batobus, un traghetto che ti permetterà di navigare sulla Senna.

 

Vieni a Parigi a prendere il treno? Parcheggia nei nostri parking!

Nel caso in cui dovessi raggiungere Parigi per servirti di una delle sue stazioni ferroviarie, Parclick ti propone diversi parcheggi vicino a ogni stazione. In questo modo potrai prenotare un parcheggio vicino a ognuna delle sei stazioni ferroviarie della capitale francese:

  • Gare du Nord: prima stazione di Parigi per numero di viaggiatori, serve tutto il nord della Francia, oltre a paesi vicini quali Germania, Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi.
  • Gare Montparnasse: serve la parte ovest del paese, dalla Bretagna alla regione di Bordeaux.
  • Gare de Lyon: serve evidentemente la città di Lione, ma anche tutta la zona a sud-est, includendo paesi come l’Italia, la Spagna e la Svizzera. Da questa stazione dipende anche la gare de Bercy, che serve la zona centrale del paese.
  • Gare Saint-Lazare: la prima stazione per numero di treni in partenza, che serve tutta la periferia e la regione della Normandia.
  • Gare de l’Est: come indica il nome, serve principalmente la parte est del paese, tra cui l’Alsazia e diverse città tedesche.
  • Gare d’Austerlitz: questa stazione serve tutto il sud, tra cui anche Tolosa.

Anche gli aeroporti di Parigi dispongono di diversi parcheggi che potrai prenotare grazie a Parclick. Nella Île-de-France esistono 14 aeroporti e aerodromi, tra cui:

  • L’Aeroporto d’Orly; specializzato in voli interni, anche se diverse compagnie servono anche il Marocco.
  • L’Aeroporto di Roissy – Charles de Gaulle; è uno dei più grandi aeroporti francesi ed è interessato principalmente da voli internazionali.
  • L’Aeroporto di Beauvais-Tillé; questo aeroporto a nord di Parigi è servito principalmente da compagnie low cost.
  • L’Aeroporto di Bourget; situato a meno di 10 chilometri dal centro di Parigi, è interessato da molti voli business.

Grazie a Parclick sarà davvero facile prenotare il tuo parcheggio a Parigi. Così potrai prendere il treno o l’aereo e partire durante tutto il tempo di cui hai bisogno, senza doverti preoccupare della sicurezza del tuo veicolo.

 

Cosa visitare a Parigi?

Fare una lista esaustiva di tutti e luoghi e monumenti che si possono visitare a Parigi è praticamente impossibile. In fondo se questa città attira tanti turisti una ragione deve pur esserci!

 

Monumenti

Parigi offre un’incredibile concentrazione di piazze e monumenti che rendono testimonianza della sua ricca e movimentata storia, dall’antichità fino ad oggi.

Non si possono non menzionare l’Arco di Trionfo, in Place de l’Etoile, la Torre Eiffel e il Champ de Mars che si estende ai suoi piedi, l'Île de la Cité e anche la Cattedrale di Notre Dame de Paris. Parigi è celebre anche per le sue catacombe, alle quali si può accedere da Place Denfert-Rochereau, o per la Basilica del Sacro Cuore, sulla collina di Montmartre. Alcuni di questi imprescindibili punti d’interesse ti offrono anche un punto di vista privilegiato sulla città: la Torre Eiffel, la collina di Montmartre, e anche la torre Montparnasse, che è stata a lungo la torre più alta della città.
Non potrai nemmeno perdere la possibilità di visitare la Conciergerie, l’Opera Garnier o il Pantheon. Grazie ai nostri numerosi parcheggi, ti sarà davvero facile lasciare la tua auto durante tutto il tuo soggiorno.

 

Musei

Anche i musei sono numerosi, ed ecco qui gli imperdibili: il Museo del Louvre e il Museo Grévin. Potrai anche visitare il Museo Dapper, nel quale potrai scoprire la cultura dei Caraibi e dell’Africa. La maison Louis Vuitton (che è un capolavoro architettonico in vetro) permette di ammirare diverse creazioni artistiche. Potrai anche scoprire il Museo d’Arte Moderna della città di Parigi, vicino alla Torre Eiffel, che ospita opere celebri come quelle di Matisse e Picasso. Infine, il Museo du quai Branly, dedicato alle culture non occidentali, che dispone di una collezione permanente e diverse esposizioni temporali.

Non dimenticare infine di visitare lo Zoo di Parigi!

 

Eventi e partite a Parigi

Parigi: dalle esposizioni ai festival

Durante tutto l’anno la capitale francese è animata da tantissimi eventi, tanto culturali come festivi. In gennaio ad esempio il 13° arrondissement celebre il Nuovo Anno Cinese; in estate, le rive della Senna vengono allestite dal Paris Plages, per accogliere delle spiagge artificiali, diverse attività e persino delle palme. Ovviamente poi il 14 luglio si può assistere a una sfilata militare lungo gli Champs Elysées, per celebrare la Festa Nazionale francese, che ha origine dopo gli eventi della Rivoluzione Francese.
In dicembre poi si allestiscono i caratteristici mercatini di Natale, mentre ogni anno a Parigi si organizza anche la Notte Bianca.

Accanto a tutti questi eventi, si trovano anche numerosi spettacoli e concerti, dall’opera al balletto e anche agli one man shows, indipendentemente dal periodo dell’anno, ce n’è sempre per tutti i gusti! Tra le sale di spettacoli più celebri possiamo citare il Palais Garnier, l'Olympia, il Palais des Sports, il Teatro du Châtelet, la Bercy Arena, il Zenith e molti altri. Il Parc de la Villette riunisce inoltre un gran numero di sale da concerto, tra cui lo Zenith, la Cité de la Musique e la Filarmonica di Parigi.

Inoltre, Parigi offre spesso diverse esposizioni, a volte anche gratuite, come quelle nei Jardins du Luxembourg, sul Champ de Mars o negli Champs Elysées. Per quanto riguarda i saloni internazionali, ne vengono organizzati più di 400 ogni anno solo nella stessa Parigi. La Porte de Versailles è uno degli scenari prediletti per questi saloni, tra cui i più conosciuti sono il Livre Paris e il Salone Internazionale dell’agricoltura. I parchi espositivi più conosciuti sono quello di Parigi Nord Villepinte e il Palais des Congrès a Porte Maillot.

 

Una città sportiva

A Parigi si trovano differenti club specializzati negli sport più diversi. Molti di questi possiedono anche delle squadre di alto livello. Nel rugby a 15 abbiamo lo Stade français Paris (che gioca nello stadio Jean-Bouin), e il Racing 92 (che gioca nello stadio olimpico Yves du Manoir). Per quanto riguarda il calcio invece troviamo la squadra Paris Saint-Germain FC, che gioca in casa nello stadio Parc des Princes. Possiamo citare anche il club Paris Volley, di pallavolo, che gioca nella Salle Charpy, o ancora il club Paris Saint-Germain Handball con il suo stadio Paris de Coubertin).

Parigi accoglie infine numerosi match internazionali. Nel 2016 infatti la città accoglierà i Campionati Europei di Calcio 2016 (Euro 2016). Lo Stade de France sarà lo scenario della partita d’apertura e della finale degli Europei. Alla luce di questi eventi, se arrivi in macchina, è molto importante che prenoti un parcheggio con un largo anticipo, in modo da evitare parcheggi completi e brutte sorprese.

Oltre ai suoi fantastici monumenti, Parigi ti propone diversi eventi durante tutto il corso dell’anno. Già molto trafficata normalmente, la capitale può essere davverso complicata da girare in auto, sia a causa dell’inquinamento atmosferico che dei numerosi eventi. Fortunatamente, Parclick ti offre tantissimi parcheggi a Parigi! Potrai prenotare con anticipo in ognuno dei nostri parcheggi, in modo che al tuo arrivo potrai goderti tranquillamente il tuo soggiorno a Parigi, senza complicazioni e senza il rischio di prendere una multa e perdere un sacco di tempo. Con Parclick, parcheggiare a Parigi non è mai stato così facile!

 

 

 

Come funziona?

Search it
Cerca

Dove vuoi andare? Non ti preoccupare, noi ti aiuteremo a trovare parcheggio. Siamo in più di 170 città. Devi solo dirci dove vuoi andare e troveremo il prezzo migliore per te.

Book it
Prenota

Scegli l’offerta che si adatta meglio alle tue esigenze o scopri i pass dei nostri parcheggi. Prenotare un posto auto non è mai stato così facile.

Park it
Parcheggia

Il tuo posto auto è garantito. Guida fino al parcheggio con il tuo numero di prenotazione. Ecco fatto! Il parcheggio non sarà più una preoccupazione.